Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Contatti per Okafor, in caso di addio di Dan (Il Resto del Carlino)

In caso di addio di Dan, il Bologna ha sondato il terreno Okafor. Ci sono dei piccoli ostacoli da superare, oltre ad altri nomi disponibili.

Pubblicato

il

La bottega dei talenti - Noah Okafor (© 1000cuorirossoblù)
Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909)

Il Napoli non molla la presa per Ndoye, anzi. Motivo per cui i rossoblù sta cercando di tutelarsi andando a fare vari sondaggi alla ricerca di un possibile sostituto. L’ultimo nome venuto fuori dalle parti di Bologna è quello di Noah Okafor, del Milan. Il giocatore svizzero ha passato gli ultimi mesi della passata stagione in prestito proprio ai partenopei, che però hanno deciso di non riscattarlo.

Un altro svizzero per il Bologna? La situazione Okafor

I rossoneri acquistarono Noah nel gennaio del 2023 per 14 milioni di euro. Quando a gennaio decisero di mandarlo a Napoli lo fecero con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un’operazione con una base fissa da 1,5 milioni di euro e una cifra per l’eventuale acquisto definitivo fissata a 23,5. 

Numeri definiti eccessivi dai campioni d’Italia, che decisero di rispedire il calciatore al mittente. Tuttavia il Milan vorrebbe comunque liberarsene, motivo per cui la sua quotazione è decisamente scesa. Dai 25 milioni pretesi poco tempo fa dal Napoli, si è scesi intorno ai 14, la cifra con cui il calciatore fu acquistato 2 anni e mezzo fa.

Rimarrebbe comunque da risolvere la questione legata allo stipendio del giocatore. Okafor dal Milan prende 2,5 milioni di euro, una cifra ritenuta troppo alta dai rossoblù.

Si guarda anche a Vargas, asta per Dan

Viste le piccole problematiche legate al profilo rossonero, il Bologna ha in testa anche un altro possibile colpo. Si tratta di Rubén Vargas, giocatore ventiseienne del Siviglia. Tuttavia non ci sono solamente questi due nomi nella lista dei desideri di Sartori e della squadra mercato dei rossoblù.

Giovanni Sartori intervistato da Ètv a Rimini sul calciomercato del Bologna

Giovanni Sartori intervistato da Ètv a Rimini sul calciomercato del Bologna (© Facebook Ètv)

Intanto ci sono continue evoluzioni quotidiane riguardanti Dan Ndoye. Il Napoli si è avvicinato alle pretese del Bologna arrivando ad offrire 10 milioni di prestito oneroso più 25 di eventuale riscatto e 5 di bonus. I presupposti per proseguire la trattativa ci sono, ma occhio alle sirene inglesi. In particolare a quella del Nottingham Forest, che non ha mai abbandonato la pista Ndoye. Il club sarebbe pronto ad offrire 47 milioni, oltre a poter garantire allo svizzero un ingaggio annuale superiore rispetto al Napoli.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. ROBERTO TROMBETTI

    25 Luglio 2025 at 9:43

    OKAFOR DOPO IL MILAN E IL NAPOLI
    NON MI ENTUSIASMA ASSOLUTAMENTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *