Bologna FC
Calciomercato Bologna – Piace il jolly inglese Archie Brown
Il club emiliano segue con interesse il versatile mancino del Gent. Sull’inglese ci sono anche Torino e Milan, pronti a sfidarsi in questa finestra di trasferimenti
Il Bologna, nelle persone di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, continua a lavorare sul calciomercato intensamente e a valutare tanti calciatori, l’ultimo dei quali è Archie Brown. 23 anni, jolly mancino del Gent, in Belgio. Si tratta di uno dei nomi che i rossoblù valutano per rinforzare la rosa.
Va sempre ricordato che ogni gradimento e ogni sondaggio non equivale ad una trattativa che la società porterà in fondo, ma una possibilità da valutare in base ai costi. L’inglese, classe 2002, è stato seguito durante la stagione e ha impressionato gli osservatori. Tante squadre ne hanno tenuto sotto controllo le prestazioni.
Brown, non solo il Bologna: concorrenza nel calciomercato italiano
Oltre il Bologna, Archie Brown è stato seguito con grande interesse da diverse formazioni di Serie A in vista di questo calciomercato. Tra queste c’è certamente il Torino, ma anche lo staff del nuovo direttore sportivo del Milan Igli Tare. L’albanese ha già pescato molto bene in passato dal Belgio e anche in questi giorni sta lavorando per portare in rossonere l’ex obiettivo rossoblù Ardon Jashari. Insomma, un timbro di garanzia quello dell’attuale capo dell’area sportiva rossonera. Ma pure Giovanni Sartori e Marco Di Vaio anno fatto ottimi affari nel Paese del nord Europa. Attenzione dunque la talento del calciatore attualmente in forza al Gent.
I numeri di Brown
Nell’ultima annata, come detto, Archie Brown è stato protagonista con la maglia del Gent dove era arrivato nel 2023 dal Losanna per circa 4 milioni. Oggi ne vale almeno il doppio, se non 10 milioni. Nell’ultima stagione, quella che lo ha fatto diventare un pezzo pregiato del calciomercato e un obiettivo potenziale del Bologna, Brown si è disimpegnato molto bene in tre ruoli diversi: difensore centrale, terzino sinistro ed esterno a tutta fascia. A questa duttilità vanno aggiunti i numeri offensivi davvero interessanti: in 46 presenze ha segnato 3 gol e servito 6 assist.
Fonte: Alfredo Pedullà/TransferFeed
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook



