Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il portiere D’Autilia verso il Basilea

Il portiere classe 2008 lascia il settore giovanile della società rossoblù per andare in Svizzera. Per il club rossoblù è una cessione potenzialmente molto remunerativa

Pubblicato

il

Renato D’Autilia in uno stage al Montreal
Renato D’Autilia (al centro nella foto) durante uno stage al Montreal (© Bologna FC 1909)

Non solo la definizione quasi totale dell’arrivo a titolo definitivo di Nadir Zortea, nel pomeriggio i rossoblù hanno trovato l’accordo per una cessione. Renato Widmer D’Autilia, portiere rossoblù 17enne di proprietà del Bologna, passerà a titolo definitivo agli svizzeri del Basilea nel corso di questa finestra di calciomercato.

La cessione di D’Autilia

Renato D’Autilia

Renato D’Autilia (© Bologna FC 1909)

Il portiere italo brasiliano, classe 2008, arrivato dalle giovanili dell’Inter nel 2022, lascia i rossoblù dopo tre stagioni. E lo fa di fronte ad un esborso importante del Basilea. L’accordo per la cessione infatti è stato trovato sulla base di un fisso di 250 mila euro, più bonus per 900 mila euro. Qualora il giocatore e il Basilea dovessero raggiungere tutte le condizioni imposte dai bonus supererebbe il valore del trasferimento supererebbe il milione di euro.

Nato a Salvador de Bahia, in Brasile, il 18 aprile del 2008, Renato Widmer D’Autilia lascia Bologna in questo calciomercato dopo aver trascorso in rossoblù le ultime tre annate. Nella sua esperienza rossoblù, tutta nel vivaio bolognese, Renato ha collezionato 19 presenze con la formazione under 17 e successivamente, con l’under 18 ha giocato 23 partite.
Si tratta di un talento importante, a cui il Bologna sta rinunciando di fronte ad un’offerta difficile da rifiutare per un 17enne. Nuova tappa dunque per il portiere italo brasiliano, dopo l’Italia con Inter e Bologna, ecco la svizzera con i campioni nazionali del Basilea.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *