Bologna FC
Calciomercato Bologna – Posch ceduto al Como
Il difensore austriaco lascia la maglia rossoblù dopo tre stagioni. Domani le visite con i comaschi per definire ufficialmente l’addio
In principio fu l’Amburgo, poi il Cagliari, infine il Sassuolo ora beffato. Bologna-Como non è stata solo la 2^ giornata di campionato vinta dai rossoblù 1-0, ma è stata anche l’occasione per lavorare sul calciomercato e sul nome di Stefan Posch.
Il difensore austriaco, in uscita dalla formazione rossoblù, era al centro dell’interesse dei comaschi che, un po’ a sorpresa, hanno messo a segno un altro colpo. Infatti, Posch si trasferirà al Lago in questo finale di sessione. Un problema in meno da risolvere per la dirigenza che, per bocca di Di Vaio, non farà altre operazioni in entrata. Motivo per cui domani e dopodomani saranno giornate dedicate agli esuberi.
Posch-Como, addio quasi definitivo
Per l’austriaco l’addio al Bologna dopo tre anni è questa volta definitivo o quasi. Posch si trasferisce al Como dal Bologna con una formula simile a quella che nella sessione di calciomercato estiva del 2022 lo aveva portato dall’Hoffenheim al Bologna. E anche le cifre quasi ricalcano quell’accordo.
Stefan Posch passa al Como in prestito annuale dal Bologna con obbligo di riscatto. Il costo del prestito è di 500 mila euro, mentre il riscatto che dovrebbe diventare obbligatorio abbastanza facilmente sarà fissato a 5 milioni e 500 mila euro. Da capire quanto le condizioni per l’obbligo del riscatto siano “scontate”. Ma l’impressione è che la formula nasconda in realtà quella che è una cessione a titolo definitivo.
Il difensore domani svolgerà le visite mediche con i lacustri.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
