Bologna FC
Ufficiale: il Bologna cede Stefan Posch al Como
L’austriaco lascia i felsinei in maniera quasi definitiva e passa ai comaschi: operazione in prestito oneroso e obbligo di riscatto. Finisce così dopo tre anni l’avventura rossoblù del classe 1997
Era nell’aria la notizia sin da sabato, ma ora, agli sgoccioli di questa sessione di calciomercato estivo, ecco l’ufficialità: Stefan Posch lascia praticamente in maniera definitiva il Bologna, passando al Como. Dopo tre anni, quindi, le strade del difensore austriaco e dei Rossoblù si dividono.
Il comunicato del Como
«Como 1907 conferma l’ingaggio a titolo temporaneo con obbligo di riscatto di Stefan Posch, difensore centrale austriaco, in arrivo dal Bologna».
Stefan Posch, da “sconosciuto” a terzino dell’Europa
Come detto nell’introduzione dell’articolo, la cessione arriva in maniera praticamente definitiva: un prestito oneroso – di circa 500mila euro – con obbligo di riscatto fissato tra un anno a 5,5 milioni di euro. Rispetto al prestito di sei mesi fa all’Atalanta, questa volta i Rossoblù hanno chiesto un’operazione proprio con questa formula.
Si vanno così a separare le strade di Stefan Posch e il Bologna: arrivato al termine dell’estate 2022, e definito come uno “sconosciuto” dall’allora tecnico Sinisa Mihajlovic, l’austriaco ha saputo poi esprimere il meglio di sé sotto la gestione di Thiago Motta, il quale lo ha reinventato terzino destro. Dopo una prima stagione da 6 gol e 2 assist, non ha saputo replicarsi in termini di numeri nella stagione successiva, ma in termini di campo ha dato comunque un grande apporto per l’approdo storico dei Rossoblù in Champions League.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
