Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il puzzle inizia a prendere forma?
Un’estate di grandi novità scuote il Bologna: mentre Immobile è in fase di arrivo, le uscite rossoblù cambiano le carte in tavola.
L’estate del Bologna potrebbe ricca di colpi di scena in ambito calciomercato. Infatti, in cima alla lista delle notizie più calde c’è il nome di Ciro Immobile. Un’operazione che sta prendendo forma giorno dopo giorno, favorita anche dagli intrecci di mercato internazionali: con Tammy Abraham ormai prossimo al trasferimento al Besiktas, per Immobile si spalancano le porte del ritorno in Serie A.
Il Bologna gli propone un contratto annuale, con l’opzione per una seconda stagione, e uno stipendio intorno ai 2 milioni. Una trattativa che, se chiusa, regalerebbe al tecnico Vincenzo Italiano il primo grande rinforzo offensivo per la nuova stagione.
Calciomercato Bologna – Tra addii ufficiali e probabili uscite
Davide Calabria e Tommaso Pobega in allenamento pre Bologna-Juventus (© Bologna FC 1909) calciomercato
Ma, come sappiamo, non si parla solo di nuovi arrivi. Sì, perché in casa Bologna, la partenza di Dan Ndoye sembra sempre più concreta. Il Napoli ha fatto passi importanti nelle ultime ore, limando gli ultimi dettagli con l’entourage del giocatore. Resta da convincere il club emiliano, che per lasciarlo partire chiede una cifra vicina ai 45 milioni di euro, senza dimenticare il 15% da destinare al Basilea, ex squadra dell’esterno svizzero.
Sul fronte delle uscite, ieri sono arrivati i saluti ufficiali a tre giocatori: Tommaso Pobega, Davide Calabria ed Estanis Pedrola. Solo per Pobega, reduce da una stagione altalenante, resta aperto uno spiraglio per un possibile ritorno a Casteldebole, ma tutto dipenderà dalle valutazioni di Allegri durante il ritiro estivo del Milan. E comunque, le condizioni economiche sarebbero ben diverse rispetto al mancato riscatto fissato a 12 milioni.
I rinforzi che piacciono a Bologna
Intanto, il Bologna guarda avanti anche a centrocampo: Rolando Mandragora è uno dei nomi più caldi sul taccuino della dirigenza. Il centrocampista della Fiorentina, entrato nell’ultimo anno di contratto, è una pista concreta. Italiano lo conosce bene, e ne apprezza la duttilità tattica. Tuttavia, la Fiorentina non sembra intenzionata a lasciarlo partire facilmente e sul giocatore c’è anche l’interesse del Betis Siviglia, pronto a contendere il mediano ai rossoblù.
Martin Vitik (© 1000 Cuori Rossoblù)
Ma non finisce qui: proprio il Betis è rivale diretto del Bologna anche su un altro fronte, quello della difesa. Entrambi i club hanno messo gli occhi su Martin Vitik, centrale dello Sparta Praga, sul quale pende una clausola rescissoria da 13 milioni di euro.
Nel reparto arretrato, da segnalare infine il ritorno di Stefan Posch dal prestito all’Atalanta. Il difensore austriaco, che ha fruttato un milione alle casse del Bologna con la sua avventura bergamasca, difficilmente partirà per il ritiro di Valles: su di lui si stanno già muovendo alcuni club della Bundesliga, pronti ad offrirgli una nuova occasione in Germania.
Fonte: Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
