Bologna FC
Calciomercato Bologna – Quali saranno le prossime mosse?
Il punto sul mercato rossoblù tra operazioni in entrata, in uscita, trattative e ultimi rumors attorno alla prima squadra
Prosegue il ritiro di Valles tra l’entusiasmo dei tifosi e le prime sgambate al fresco dell’Alto Adige. Nel frattempo la dirigenza continua a lavorare sul mercato e se Bernardeschi è affare fatto con il giocatore che si aggiungerà al gruppo domani sera, Pobega potrebbe essere il cavallo di ritorno sul quale il Bologna ha scommesso ma non è l’unico.
In entrata
Prende quota l’idea del ritorno sotto le Due Torri di Tommaso Pobega, rientrato al Milan dopo il prestito. Con i rossoneri sta svolgendo la preparazione estiva e sarebbe l’usato sicuro sul quale Italiano potrebbe contare fin da subito per le rotazioni in mediana. Questa volta la formula potrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto fissato intorno agli 8-9 milioni. In alternativa ma più indietro nelle preferenze, si parla di Asllani, Pessina e Gnezda Čerin.
Tra questi ultimi tre, Pessina fino a pochi giorni fa sembrava avere le chances maggior di poter rilanciarsi in Serie A dopo l’esperinza non fortunata al Monza ma l’ombra di Pobega, al momento, lo mette in secondo piano.
Per la fase più spiccatamente offensiva, sugli esterni si pensa a tutelarsi. I nomi sondati sono quelli di Fadera del Como e Wesley Gassova dell’Al Nassr, entrambi profili giovani ma a Bologna la gioventù non è mai stata un problema, anzi. Il primo ha una valutazione di circa 4,5 milioni di euro ma facilmente i lariani ne chiederebbero di più per lasciarlo andare, il secondo, classe 2005, è stato acquistato un anno fa dagli arabi per 18 milioni dal Corinthians. Sebbene non abbia trovato molto spazio in campo nell’ultima stagione il suo valore non sarebbe nettamente inferiore a quello di 12 mesi fa.
Lato difesa, invece, prima si porcederà alle operazioni in uscita per intervenire nelo caso ulteriormente.
Tommaso Pobega durante Como-Bologna (Fonte immagine: Bologna FC 1909)
In uscita dal Bologna
Passando proprio al mercato in uscita e al reparto arretrato, Erlic, escluso Beukema, è il primo ad essere con la valigia in mano. Sul croato prima era piombato il PAOKvSalonicco poi lo Slovan Bratislava e, infine, la Cremonese. Gli slovacchi, però, sono quelli più avanti nella trattativa e vorrebbero averlo tra le loro fila già per il secondo turno di preliminari di Champions League.
A centrocampo c’è in partenza un altro croato: Nikola Moro. Per sperare in una convocazione ai mondiali americani della prossima estate il ragazzo ha bisogno di giocare e l’AEK Atene potrebbe garantiglierlo a buoni livelli. E Urbanski, reduce dal prestito al Monza? Anche lui è ai saluti e per il polacco classe 2004 si sarebbero fatte avanti il Valencia e il già citato PAOK.
E Posch e Karlsson? Per tutti e due il capitolo bolognese sembra essere ai titolo di coda sebbene entrambi stiano partecipando al ritiro. Al momento non sembrano esserci all’orizzonte delle trattative per una loro uscita dal club.
Nel frattempo Pyythia si è accasato in prestito al Modena e Raimondo sta per accasarsi, con la stessa formula, al Frosinone.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
