Bologna FC
Calciomercato Bologna – Fatta per Zanoli e Heggem, si cerca ancora il vice Ndoye
Con le ultime operazioni di calciomercato, il club felsineo si è aggiudicato Heggem e Zanoli per la difesa. Si cerca ancora a centrocampo e in attacco
Dall’inizio dell’estate, il “Cobra” Giovanni Sartori e gli uomini dell’area tecnica del Bologna hanno concluso diversi colpi di calciomercato. Dopo Martin Vitik, Ciro Immobile e Federico Bernardeschi, che hanno già avuto modo di scendere in campo con i nuovi compagni integrandosi al resto del gruppo, ecco che il club porta sotto le Due Torri due nuovi giocatori: si tratta di Alessandro Zanoli e Torbjørn Heggem, i quali andranno a rafforzare il pacchetto arretrato rossoblù.
Calciomercato Bologna – Zanoli e Heggem sono gli ultimi arrivati in rossoblù
L’ultimissimo neoacquisto risponde al nome di Torbjørn Heggem. Il difensore centrale norvegese, osservato da tempo da Sartori e compagni, è stato prelevato dal West Bromwich Albion, squadra militante in Championship (la seconda serie del campionato inglese). Il costo del giocatore classe 1999 è di 8 milioni, ai quali si aggiungerà una percentuale sulla futura rivendita da sborsare agli inglesi. L’affare è già concluso e il ragazzo è atteso a Casteldebole nei prossimi giorni. Anche Alessandro Zanoli dovrebbe sbarcare presto a Bologna. Il terzino classe 2000 arriva dal Napoli e andrà a rinforzare la fascia destra in caso di partenza di Stefan Posch (sempre più probabile). L’operazione ammonta a 5 milioni più uno di bonus, ma si sta ancora attendendo il via libera di Antonio Conte: l’allenatore azzurro, infatti, sta ancora attendendo colui che andrà a prendere il posto di Zanoli.
La “guardia svizzera” Michel Aebischer al Pisa, si cerca un sostituto a centrocampo. Ancora aperta la posizione per il prossimo Ndoye
Dopo tre stagioni in rossoblù, Michel Aebischer ha cambiato aria. Il centrocampista svizzero è passato al neopromosso Pisa con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Un altro addio importante per il popolo rossoblù, che ha già dovuto salutare altri due pilastri della squadra come Sam Beukema e Dan Ndoye. Di conseguenza, il club felsineo dovrà presto chiudere un’altra operazione a centrocampo. I nomi che piacciono di più sono quelli di Hans Nicolussi Caviglia (che con ogni probabilità lascerà il Venezia) e Kristian Asllani (in uscita dall’Inter), senza dimenticare Matteo Pessina del Monza e Rolando Mandragora della Fiorentina. Sfumato, al contrario, il giovanissimo scozzese Lennon Miller, che ha scelto l’Udinese.
Kristjan Asllani, uno dei nomi che piacciono al Bologna per il centrocampo (©FC Inter)
Per quanto riguarda il vice Ndoye, il Bologna sta ancora osservando attentamente vari esterni d’attacco. In pole position troviamo il 24enne del Tottenham Bryan Gil e il 20enne dell’Al-Nassr Wesley Gassova, ai quali si è recentemente aggiunto un nuovo nome: quello di Eduardo Gabriel Aquino Cossa, detto Pepê, attaccante del Porto. Molto apprezzati, ma considerati fuori budget, anche Baris Alpes Yilmaz del Galatasaray, Diego Moreira dello Strasburgo e Andreas Schjelderup del Benfica.
Incognita Urbanski e Karlsson
Ancora da chiarire, infine, la posizione di Jesper Karlsson e Kacper Urbanski. Nelle scorse settime voci di mercato volevano l’attaccante svedese sempre più lontano da Bologna. Con la doppietta realizzata contro lo Stoccarda in amichevole, tuttavia, Jesper ha fatto intendere di avere ancora qualcosa da dare a questa squadra. La cosa non è passata inosservata agli occhi dei tifosi rossoblù, che hanno iniziato a chiedere che il ragazzo rimanga. Urbanski, invece, è nel mirino di una società di Serie A, l’Hellas Verona. Dopo aver trascorso metà dell’ultimo anno in prestito al Monza, il giovane centrocampista polacco potrebbe cercare fortuna altrove, con lo scopo di ritagliarsi maggiore spazio in campo e scalare le gerarchie.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Fil
15 Agosto 2025 at 9:57
Perché cedere Urbanski? Il ragazzo lo conosciamo, ha qualità, fisicamente è a posto, mi pare non abbia pretese economiche elevate, é giovane, se ben figura, in futuro può aumentare di valore.
Stefano B
16 Agosto 2025 at 15:46
A noi può piacere quanto vuoi, il problema è se piaccia ad Italiano con cui ha trovato tanto spazio da essere mandato a Monza a gennaio.
Se non lo fa giocare non potrà mai ben figurare e crescere di valore.