Bologna FC
Calciomercato Bologna – Rifiutata la prima offerta del Bologna per Wesley Gassova
Il Bologna ha fatto un’offerta per Wesley Gassova dell’Al-Nassr, ma il club arabo richiede una cifra superiore.
In seguito alla partenza di Dan Ndoye il Bologna si sta muovendo rapidamente alla ricerca di un esterno d’attacco. Ieri inoltre, come se non bastasse, Federico Bernardeschi è uscito durante l’amichevole con la Vis Pesaro per infortunio. Oggi il calciatore si sottoporrà a vari esami per decretarne la gravità: si attendono novità ufficiali da parte del club felsineo. Sartori e Di Vaio nel mentre, continuano a lavorare sotto traccia e i nomi in ballo sono veramente tanti. Il target più seguito in questa finestra estiva di calciomercato sembra comunque essere Wesley Gassova.
I rossoblù insistono per Wesley, ma l’Al Nassr vuole di più
Per aggiudicarsi l’esterno, il Bologna avrebbe già fatto una prima offerta all’Al-Nassr. Le cifre di cui si parla sono attorno ai 10 +2 di bonus e i 14 milioni. L’offerta tuttavia, è stata rimandata a Casteldebole in quanto definita troppo bassa per il talento brasiliano. È vero che al momento Wesley ha trovato poco spazio nell’Al-Nassr, ma è anche vero che il club arabo lo ha pagato al Corinthians ben 18 milioni. Nella prima annata con la formazione saudita, in cui gioca Cristiano Ronaldo, tra Saudi Pro League, Champions League asiatica e King’s Cup, Wesley ha collezionato 23 presenze totali. In questi 23 gettoni, però, segna solamente 2 reti e serve un assist, tutti nella Champions asiatica.
Calciomercato Bologna: gli altri nomi sul piatto
Gli altri nomi sullo sfondo del calciomercato rossoblù sono Eguinaldo dello Shakhtar e Schjelderup del Benfica. Per quanto riguarda il primo, che durante la primissima gara di Champions fece dannare Stefan Posch procurandosi il rigore, il club ucraino chiede poco meno di 20 milioni e non sembra intenzionato ad abbassare la cifra. Schjelderup invece, che non ha trovato molto spazio nel Benfica potrebbe essere motivato a cambiare aria. Sartori e Di Vaio lo seguono da un paio di anni, tuttavia anche in questo caso il prezzo per il giocatore è di circa 22 milioni di euro.
Fonti: Stefano Brunetti – Stadio; Matteo Dalla Vite – La Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Al
2 Agosto 2025 at 8:17
Solito braccino corto di Saputo.