Bologna FC
Calciomercato Bologna – Si attende il rilancio per Wesley. Occhi su un terzino destro (Il Resto del Carlino)
L’esterno sinistro è la priorità per rinforzare l’attacco: trattative in corso per consegnare a Italiano un nuovo titolare prima dell’esordio stagionale.
Ndoye rappresenta il passato. La necessità è regalare a Italiano un nuovo esterno sinistro d’attacco, possibilmente prima dell’inizio della Serie A. Il 23 agosto, il Bologna aprirà il suo campionato all’Olimpico, contro la Roma di Gasperini, e con il calciomercato ancora aperto. Due squadre ancora in costruzione, soprattutto gli ospiti che vorrebbero evitare di arrivarci senza l’ala sinistra.
Calciomercato Bologna, da Wesley a Okafor: le opzioni per la fascia sinistra
Ad oggi, contro la Roma ci sono solo tre giocatori per i due posti sulle fasce: Orsolini, Cambiaghi e Domínguez. Sartori è già al lavoro per portare in Emilia un altro giocatore in quel reparto, visto anche l’infortunio di Bernardeschi. Per Wesley, l’Al-Nassr ha rifiutato la prima offerta, ma il club felsineo continuerà a spingere sia lato club che lato giocatore. La richiesta dei sauditi è alla portata: 18 milioni di euro per liberare l’esterno classe 2005 nel giro della Seleção Under-20. Il Bologna rimane comunque vigile sulle altre opzioni, a partire da Okafor del Milan: dopo le prestazioni convincenti nella Tournee a Singapore, Max Allegri sta iniziando a pensare di tenere il giocatore, provando a farlo ritornare al livello di quando giocava al Salisburgo. Sicuramente, il prezzo per liberarlo si è decisamente alzato.
Occhio anche al mercato extra-comunitario: il Bologna ha ancora i due slot per gli extra-comunitari in questa sessione di calciomercato da sfruttare e potrebbe decidere di usarli a breve. Il primo nome su questo fronte rimane Lucas Cepeda del Colo-Colo, su cui i rossoblù spingono da qualche settimana. Altre due opzioni su questo fronte sono Zeballos del Boca Juniors e Carrizo del Velez.
Lucas Cepeda (© 1000 Cuori Rossoblù)
Occhi su Athekame dello Young Boys
In caso di partenza di Posch – trattativa in fase avanzata con l’Amburgo – bisognerebbe correre ai ripari anche per il ruolo di terzini destro. Con Holm che è il candidato principale per quel ruolo e l’esperto De Silvestri, manca un back-up. Per Zortea, il Cagliari chiede una cifra che non si abbassi rispetto ai 10 milioni di euro richiesti, giudicata eccessiva dalla dirigenza del Bologna.
Nadir Zortea (© 1000CuoriRossoblù)
Stesso discorso per Zanotti del Lugano. Anche la trattativa con il Napoli per Zanoli si fa in salita: i partenopei, per lasciarlo partire, richiedono Fabbian come contropartita. Perciò, il nuovo nome di Responsabile dell’Area Tecnica rossoblù è quello di Athekame dello Young Boys. Su di lui anche Udinese e Milan, con quest’ultimi in vantaggio sulla concorrenza: i rossoneri, dopo aver ottenuto il sì del giocatore, hanno presentato una prima offerta di 7 milioni di euro al club svizzero, che, però, è stata rifiutata. Anche il Bologna sta trattando con il club, con Sartori che dovrà impegnarsi per vincere questo derby di mercato.
Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
