Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Sirene belga per Lucumì: c’è il Club Brugge

Pubblicato

il

Crediti: Damiano Fiorentini - 1000 Cuori Rossoblù

Il difensore colombiano classe 1998 sarebbe stato individuato come possibile rinforzo per la retroguardia della squadra belga, attualmente quarta in Pro League. Secondo l’esperto di mercato Sacha Tavolieri, Jhon Lucumì potrebbe lasciare dunque i rossoblù in direzione Club Brugge. Arrivato a Bologna nell’estate 2022 dal Genk per circa 8 milioni di euro, ha sin qui collezionato 13 presenze in Serie A e 2 presenze in Coppa Italia, per un totale di 1086 minuti giocati. 

Una trattativa complicata

In seguito alla partenza di Kevin Bonifazi, approdato al Frosinone, è molto difficile che il Bologna decida di privarsi, a 10 giorni dalla fine del mercato, di un altro tassello del proprio reparto difensivo. Nelle ultime partite Lucumì è stato preferito al suo compagno Beukema come difensore titolare. Nonostante l’arrivo di Mihajlo Ilic e gli infortuni che lo hanno costretto ai box durante la prima parte di stagione, Thiago Motta continua a fare molto affidamento sull’ex Genk. 

Appuntamento a giugno

Discorso, quindi, rimandato presumibilmente a giugno quando il Bologna, qualora decidesse di ascoltare offerte provenienti dal Bruges, avrebbe tempo per mettersi alla ricerca di un sostituto. Sicuramente, comunque, il club belga dovrà bussare alla porta rossoblù con un’offerta all’altezza poiché è alta la probabilità che altre società vogliano inserirsi nella corsa al difensore colombiano. D’altro canto, lo stesso Lucumì potrebbe non essere troppo interessato a fare ritorno in Belgio, soprattutto ora che il Bologna sogna in grande.

Fonte: Sacha Tavolieri

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv