Bologna FC
La voglia di Bologna: addetti, tifosi e…obiettivi di mercato
Bologna, e il Bologna, sono speciali per chi le vive, le ha vissute e anche per chi vuol farlo: la voglia di Bologna è sempre più in crescita
Manca sempre meno, anche se nei prossimi due weekend avremo un assaggio. Il Bologna sta per tornare a pieno regime, e già da questo weekend, contro lo Stoccarda e, soprattutto, il 16 agosto al Dall’Ara contro l’Ofi Creta, potremmo vedere i Rossoblù all’opera. Parallelamente, però, proseguirà la sessione di calciomercato, la quale dovrà portare a Bologna ancora alcune pedine.
E proprio questa sessione di calciomercato, che finora è stata un po’ come un’altalena, ha dimostrato ancora una volta come Bologna, e il Bologna, vengano come prime scelte. Lo hanno ribadito Ciro Immobile, Martin Vitik e Federico Bernardeschi, ma, lontano dai microfoni, lo stanno sottolineando anche alcuni possibili obiettivi Rossoblù.
La scelta più facile? La scelta giusta
Le conferenze stampa di presentazioni, spesso e volentieri, danno spunti molto interessanti. Agli addetti ai lavori, certo, ma anche ai tifosi, i quali ascoltano e recepiscono. Alcune sembrano frasi fatte, come è un po’ normale nel gioco delle parti. Ciò che non lo sono state, però, sono le parole spese dai nuovi arrivati su questo Bologna. Perché la loro percezione, come quella di chi osserva da fuori, è quella di un gruppo con sempre più voglia di migliorare, e con sempre più voglia di prendersi un posto al sole.
La conferenza stampa di presentazione di Ciro Immobile, neoacquisto del Bologna (©1000cuorirossoblù)
Lo ha detto Ciro Immobile, uno che non sembra proprio abbia scelto Bologna per svernare, come lasciato intendere da qualcuno: basta rivedere i comuni gesti di stizza nelle prime amichevoli. Lo ha ribadito Martin Vitik: uno che Bologna l’aveva già scelta lo scorso anno, e che quest’anno non ci ha pensato due volte. Lo ha sottolineato ancor di più Federico Bernardeschi: Bologna guarda verso l’alto, e c’è bisogno di correre forte per questo Bologna.
Le vie del calciomercato (si spera) portano a Bologna
Lo dice chi è arrivato, quindi. Ma lo dice anche chi, oggi, viene accostato al Bologna, in questi giorni di calciomercato. Chi accetta la destinazione e spinge, nei limiti, per arrivare sotto le Due Torri. Bologna è diventata una meta per quello che ha costruito negli ultimi anni. Per alcuni potrà anche essere vista come un trampolino: questo trampolino, però, è cresciuto di chilometri rispetto al passato, ed è, passo dopo passo, sempre più vicino alle misure più alte.
C’è la voglia di Bologna. Ed è questa la percezione principale che cambia il senso di tutto. La voglia dei giocatori cercati dal Bologna di arrivare in questa squadra, in questo gruppo. Per fare bene e migliorare, oltre che per vincere, come è successo lo scorso anno. Per crescere insieme. È bello vedere come, oltre ai tifosi e a chi lavora con i Rossoblù, ci sia sempre più voglia di Bologna e del Bologna. Questo, alla fine, fa tutta la differenza del mondo: quanti, nelle ultime sessioni di calciomercato, sono arrivati a Bologna perché lo hanno scelto su tutto? Quanti, invece, hanno preferito altre vie e, magari sono rimati scottati? La risposta la sappiamo tutti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

ROBBY
7 Agosto 2025 at 23:04
ORA OCCORRE INVESTIRE UNA PARTE DELLE PLUSVALENZE INCASSATE NON CON GIOCATORI MODESTI E IMPOSTARE UN SALTO DI QUALITA’ DA GIOCATORI DA 7/8 MILIONI A GIOCATORI DA 9/10 MILIONI….
INSERIRE GIOCATORI MODESTI O SCARTI DI ALTRE SOCIETA’ SAREBBE MOLTO PERICOLOSO E POTREBBE OTTENERE UN PASSO INDIETRO.
VISTO I NUMEROSI IMPEGNI PER QUESTO ANNO FORSE E’ MEGLIO CONSIDERARE LA SITUAZIONE E PORTARE A TERMINE GLI ACQUISTI IN MODO DA PERMETTERE AD ITALIANO DI IMPOSTARE IL LAVORO