Bologna FC
Calciomercato Bologna – Stretta decisiva per Lucumí (Stadio)
Dopo due importanti cessioni, il club rossoblù cerca di trattenere il suo difensore centrale con un rinnovo a lungo termine o una permanenza senza accordo. Intanto altri due giocatori della retroguardia valutano l’addio.
Non c’è due senza tre… o forse si. A Bologna, dopo l’uscita di due giocatori fondamentali della scorsa stagione, Beukema e Ndoye (rispettivamente a Napoli e Nottingha Forest), vogliono evitare che ne arrivi una terza. Il giocatore in causa è John Lucumí, che in questi giorni è chiamato a prendere una decisione sul suo futuro sotto le Due Torri.
Calciomercato Bologna, Lucumí a tutti i costi
Da una parte del tavolo Lucumí ha la proposta del Sunderland, che, dopo l’acquisto di Granit Xhaka per 20 milioni di euro, è pronta a fare un altro investimento importante.
Lucumi con Marco Di Vaio, prima di Bologna-Inter (© Bologna FC 1909)
Per contrastare la Premier League, Claudio Fenucci, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio cercheranno di convincere il difensore colombiano con una proposta di rinnovo del contratto fino al 2029, con un adeguamento dello stipendio attuale (inferiore al milione di euro all’anno). Ma non solo. L’amministratore delegato, il Responsabile dell’Area Tecnica e il Direttore Sportivo del Bologna starebbero pensando a trattenere Lucumí anche in caso di mancato accordo per il rinnovo. Con il contratto in scadenza 30 giugno 2027, la società felsinea correrebbe il rischio di doverlo cedere in futuro ad una cifra inferiore di quella che potrebbe ricavare oggi.
Posch e Erlic in partenza
Il terzino austriaco è vicino a tornare in Bundesliga. Dopo le 5 stagioni all’Hoffenheim, Posch è tentato dall’offerta dell’Amburgo, pronto a chiudere per il difensore classe 1997, che ha già manifestato la volontà di accettare la destinazione.
Stefan Posch (© Bologna FC 1909)
Per Erlic, invece, il Bologna ha ricevuto un’offerta da 4 milioni di euro dal Midtjylland, squadra che milita nel campionato danese. Ma non sono gli unici. Su di lui ci sono anche Cremonese, Hajduk Spalato e Slovan Bratislava, pronti ad offrire al centrale croato un minutaggio maggiore di quello che riceverebbe con i felsinei.
Fonte – Dario Cervellati, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
