Seguici su

Bologna

Calciomercato – Bologna su Cutrone, ma prima bisogna cedere. Serie A: ufficiale Silvestri all’Udinese; Dalbert passa al Cagliari

Pubblicato

il

crediti immagine: La Gazzetta dello Sport


Di seguito le notizie più importanti di calciomercato della giornata odierna.
Bologna, Serie A, ma non solo.

BOLOGNA – Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Bologna starebbe valutando l’innesto di Patrick Cutrone, che attualmente si sta allenando a Marbella con il Wolverhampton, ma che spera di tornare in Serie A. Il club di Saputo però dovrebbe riuscire prima a piazzare qualche colpo in uscita, e solo allora preparare l’affondo per l’attaccante. Su di lui ci sarebbe anche la Sampdoria.
La società, intanto, continua ad aspettare Marko Arnautovic, e sarebbe disposta ad attenderlo fino alla fine della sessione di mercato qualora dovesse servire. La dirigenza rossoblù conta molto sul fatto che l’attaccante austriaco voglia con fermezza Bologna e abbia dato la sua parola. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.
La trattativa che porterebbe Tomiyasu a Londra sponda Tottenham non è ancora conclusa, anzi. Il Bologna è fermo sulla richiesta di 22 milioni più bonus, e tra domanda e offerta ballano ancora 3 milioni. Il Bologna per il giapponese non intende scendere sotto quanto richiesto, e se non dovesse arrivare un’offerta adeguata in tempi brevi, il difensore resterà sotto le due torri.
Potrebbe poi essere acquistato un altro difensore centrale. Sinisa spinge molto per avere il classe 2000 Theate, che all’occorrenza potrebbe ricoprire anche il ruolo di esterno difensivo. Il prezzo per il calciatore è di 8 milioni. 
Lo riporta Stadio.
Pare definitivamente tramontata la pista che portava a Lyanco. Su di lui ci sarebbe l’interesse concreto del Betis Siviglia.
Potrebbe arrivare a breve l’ufficialità della cessione di Andrea Poli all’Antalyaspor, anche se su di lui si starebbe muovendo anche il Monza, con un’offerta sul piatto già pronta. Il centrocampista ha preso la decisione di lasciare Bologna dopo una stagione fatta più da spettatore che da protagonista. I nomi principali per sostituire il centrocampista sono quelli di Pobega del Milan e di Rojas del Crotone.

SERIE A – Adesso è ufficiale: Marco Silvestri è il nuovo numero uno dell’Udinese. L’ha ufficializzato la stessa società friulana sul proprio sito ufficiale. Per l’ex portiere dell’Hellas Verona contratto di tre anni, al club gialloblù 2,5 milioni di euro più uno di bonus. Il Verona, dal canto suo, sostituirà Silvestri con Montipò, che arriverà in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di certe condizioni. 
Lo riporta Sky Sport.
Sempre Sky Sport riporta che il Milan avrebbe avviato un nuovo contatto con il Manchester United per provare a riscattare Diogo Dalot. Il Milan metterà sul piatto un prestito oneroso con diritto di riscatto. I Red Devils chiedono 4/5 per il riscatto dell’esterno destro, mentre l’offerta del Milan era stata molto più bassa. Resta da capire se le due parti riusciranno a venirsi incontro.
L’Inter continua a trattare con il Cagliari per Nandez. Il club nerazzurro vorrebbe prendere il centrocampista in prestito, ma il Cagliari chiede una cifra decisamente più alta di quella offerta dall’Inter. La sensazione è però quella che presto si potrebbe arrivare alla fumata bianca. A riportarlo è Sky Sport.
Sempre l’asse Cagliari-Inter ha visto ufficializzarsi il passaggio di Dalbert in Sardegna in prestito con diritto di riscatto. A comunicarlo è stato proprio il Cagliari tramite il suo sito ufficiale. Il prestito di del difensore sarà valido fino al 30 giugno 2022.
L’altra ufficialità della giornata riguarda la Salernitana, che tramite il proprio sito ha comunicato di aver acquistato Joel Obi. Contratto di un solo anno per l’ex giocatore del Chievo Verona, ma, qualora la Salernitana dovesse raggiungere la salvezza, il contratto del giocatore si rinnoverebbe automaticamente per un’altra stagione.

ESTERO – Il Nizza ha ufficializzato l’arrivo di Justin Kluivert dalla Roma. Il giocatore si trasferisce in Francia in prestito da 1 milione, mentre il diritto di riscatto è fisso a 14 milioni di euro. Dopo l’avventura al Lipsia in Germania, per Kluivert si aprono le porte della Ligue 1.
Stando a quanto riporta il Daily Mail, il PSG sarebbe realmente convinto di riuscire a portare a casa Paul Pogba dal Manchester United, tanto che starebbe già trattando con Mino Raiola. Il Manchester United, invece, vorrebbe far rinnovare il francese così da non perderlo a zero il prossimo anno. Il prezzo del cartellino di Pogba si aggira sui 50 milioni.
Il Mundo Deportivo riporta che Neto potrebbe lasciare il Barcellona durante questa sessione di mercato. In testa per aggiudicarsi l’ex Juventus ci sarebbe l’Arsenal, che nelle ultime ore si è fatto sotto con decisione.
Mamadou Sakho ha terminato il suo contratto con il Crystal Palace, ed è pronto a fare ritorno in Francia, al Montpellier. L’accordo tra giocatore e club è già stato trovato, adesso non resta che aspettare che Sakho raggiunga la squadra per la firma. A riportarlo è L’Equipe.
E’ finita in poco tempo l’esperienza di Bruno Alves al Famalicao, precisamente è durata 19 giorni.
Stando a quanto riporta O Jogo, l’ex Parma avrebbe avuto un pesante litigio con il suo allenatore, motivo per cui avrebbe deciso di risolvere il suo contratto. Notizia che ancora non è stata però confermata dalla squadra portoghese, né da Bruno Alves.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv