Seguici su

Motor Valley

Gli eventi della settimana nella Motor Valley, arriva la F1 a Imola!

Grandissima attesa per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna 2024 a Imola. Ecco gli eventi della settimana Motor Valley.

Pubblicato

il

L'entusiasmo dei tifosi nell'ultimo Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna
L'entusiasmo dei tifosi nell'ultimo Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna (©Autodromo di Imola)

Il prossimo weekend ci saranno diversi appuntamenti molto interessanti. L’evento più atteso di tutti è sicuramente il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2024 a Imola. La f1 torna quindi nella Motor Valley dopo l’annullamento dell’anno scorso a causa dell’alluivione che colpì gran parte della regione. In contemporanea si svolgeranno anche il Cavallino Classic Modena e il Fanatec GT World Challenge.

Cavallino Classic Modena, l’evento glamour del weekend Motor Valley

Si tratta di un vero e proprio “evento di moda” motoristico, che si svolge annualmente in onore di Enzo Ferrari e delle sue creazioni. Il Cavallino Classic Modena si svolgerà dal 17 al 19 maggio all’interno del parco Casa Maria Luigia a Modena, come da tradizione. La sede è iconica in quanto è la “guesthouse” creata da Massimo Bottura e Lara Gilmore.

Le venticinque Ferrari che parteciperanno al concorso verranno esposte in forma privata nel parco venerdì per poi essere giudicate sabato mattina da una giuria americana. Nel pomeriggio verranno spostate al MEF dove si svolgeranno le premiazioni, qui saranno visibili al pubblico per la prima volta. Domenica invece sfileranno fino a Casa Canossa, dove si svolgeranno la cerimonia di chiusura e un pranzo conclusivo “alla romagnola”.

Qui maggiori info sull’evento.

A Misano arriva il Fanatec GT World Challenge

Torna al Misano World Circuit Marco Simoncelli il Fanatec GT World Challenge. Il campionato giunge alla terza tappa dopo il Paul Ricard e Brands Hatch. L’intenso weekend si aprirà venerdì 17 maggio alle 9:00 con le prime prove libere e prevede un programma molto ricco, comprese le suggestive sessioni serali di venerdì (qualifiche) e sabato (gara).

Il GT World Challenge è uno dei più prestigiosi campionati automobilistici del panorama internazionale, partecipano diversi tra i marchi più rinomati in assoluto. La classifica temporanea vede, tra i team, il terzo posto della Ferrari 296 GT3 dell’Emily Frey Racing.

Il main event del weekend, il GP dell’Emilia Romagna a Imola

Non c’è bisogno di particolari presentazioni per un evento di questa portata. Il weekend tra dal 17 al 19 maggio si svolgerà il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna 2024. La Formula 1 sbarcherà nella terra dei motori romagnola dopo l’assenza forzata del 2023, c’è grande attesa per questo bellissimo ritorno. L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola sarà lo scenario dello spettacolo.

Il weekend sarà ricchissimo fin dal venerdì mattina, vista la presenza in contemporanea anche della Formula 2 e della Formula 3. C’è molta curiosità nel vedere il grosso pacchetto di aggiornamenti della Ferrari di cui tanto si parla nelle ultime settimane. Clicca qui per acquistare gli ultimi tagliandi disponibili! 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *