Bologna FC
Calciomercato Bologna – Su Lucumí il Sunderland non molla
Le strade di Jhon Lucumí e del Bologna potrebbero ancora separarsi, e potrebbero farlo nel calciomercato di gennaio, quando il Sunderland tornerà alla carica. In Inghilterra, d’altronde, ne sono certi: la formazione biancorossa spingerà di nuovo per arrivare al colombiano.
Un nuvola grigia ce resta sulla testa della società rossoblù, che deve decidere come reagire a questa situazione. Claudio Fenucci ha dichiarato apertamente che è stata presentata al giocatore un’offerta di rinnovo a cifre più importanti di quelle che percepisce ora in rossoblù. Ma tutto questo, nonostante la professionalità del giocatore potrebbe anche non bastare.
L’offerta del Sunderland è ancora sul tavolo
In estate, come noto, il Sunderland ha presentato a Lucumí una proposta da 3 milioni netti a stagione, mandando in crisi le strategie di calciomercato del Bologna. Non tanto per la perdita di un giocatore, comunque ritenuto fondamentale dopo l’addio di Beukema, quanto per le tempistiche. I rossoblù non avrebbero avuto il tempo di prendere un sostituto del giocatore colombiano. E così, se anche Jhon aveva accettato l’offerta degli inglesi, il Bologna aveva rifiutato categoricamente.
Ma la proposta per il calciatore resta sul tavolo in vista della sessione invernale. Una situazione che tiene il Bologna in agitazione, perché si tratta di un’offerta evidentemente più alta di quella rossoblù. Ma soprattutto resta il rischio che Jhon ricorra all’articolo 17 della FIFA e si liberi dietro il pagamento di una clausola.
Il Bologna spinge
Per evitare il pericolo calciomercato su Lucumí, il Bologna spinge per la firma del nuovo contrato da 1,5 milioni di euro. Di fatto, se accettasse il rinnovo, Jhon rinuncerebbe ad un anno di contratto (2029 contro 2030, offerto dal Sunderland) e circa il doppio dell’ingaggio (1,5 contro 3 milioni offerti dagli inglesi). Insomma, una situazione scomoda che il Bologna può limitare solo migliorando il suo rendimento e dimostrando a Lucumí di poter lottare ancora per le coppe europee e magari per il passaggio del turno in Europa League.
(fonte: Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook



Renato
18 Settembre 2025 at 13:06
A Bologna si pensa solo a fare cassetto. Da Calafiori a Zirkze da ndoye a Bukema. Poi toccherà a Castro a Ferguson e Orsolini. Non avete capito che l unico da vendere era solamente Lucumi che sta nel Bologna controvoglia. Quest’ anno c’è solo da salvarsi. Auguri