Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Capitolo uscite: Urbanski verso la Spagna e riflessioni su Posch

Ancora mercato in uscita: Urbanski vicino al Maiorca e il Bologna tratta la cessione, mentre Posch è seguito da club esteri, sopratutto in Germania.

Pubblicato

il

Urbanski, uno dei giocatori del Bologna in prestito
Monza-Bologna, si sblocca Urbanski (©Damiano Fiorentini)

Il mercato del Bologna continua a svilupparsi non solo sul fronte delle possibili entrate, ma anche su quello delle uscite, con alcuni nomi che restano punti interrogativi. Tra questi, il profilo di Kacper Urbanski, giovane trequartista polacco che sembra ormai avviato a lasciare l’Emilia. Ma non solo, perché dall’estero suonano sirene anche per Stefan Posch.

Calciomercato Bologna – Accelera il Maiorca per Urbanski: occasione Liga per il polacco

Urbanski, uno dei giocatori rossoblù in prestito (fonte: Bologna FC 1909)

Urbanski in azione in Bologna-Benfica (fonte: Bologna FC 1909)

Il classe 2004, legato ai rossoblù fino al 2026, non ha trovato lo spazio desiderato e il suo entourage sta lavorando per trovare una soluzione che gli permetta di giocare con continuità. Nelle ultime settimane è spuntata con forza l’opzione Maiorca, club spagnolo che ha avviato nuovi contatti per portarlo nella Liga. La formula potrebbe essere interessante per tutte le parti in causa: al Bologna andrebbe una cifra tra i 2 e i 3 milioni di euro, oltre a una percentuale sulla futura rivendita, mentre Urbanski avrebbe l’occasione di misurarsi in un campionato di alto livello e con maggiore visibilità.

In passato non sono mancati i sondaggi: Paok, Valencia, Sampdoria e Verona avevano manifestato interesse, ma nessuna di queste piste si è trasformata in un’offerta concreta. Ad oggi la Spagna sembra essere la via più credibile per il futuro del giocatore, che a 20 anni ha bisogno di una tappa che ne valorizzi il talento.

Posch osservato speciale: Germania in pole, ma non solo

Stefan Posch, uno dei giocatori del Bologna in prestito (© Bologna FC 1909)

Stefan Posch (© Bologna FC 1909)

Diverso il discorso per Stefan Posch. L’austriaco è uno degli elementi di maggiore esperienza nella rosa, ma le richieste dall’estero – in particolare dalla Bundesliga – e qualche sondaggio dall’Italia e dall’Inghilterra hanno riacceso le voci di mercato intorno al difensore. Il Bologna, però, non ha intenzione di lasciarlo partire senza prima assicurarsi un sostituto: il via libera potrà arrivare solo dopo l’ingaggio di Zanoli, individuato come rinforzo per completare il reparto.

Il ragionamento della società sembra chiaro: si valuta la cessione, ma senza mettere a rischio gli equilibri della squadra. In entrambi i casi, le prossime settimane saranno decisive per capire come cambierà il volto del Bologna.

Fonte: Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *