Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il futuro è adesso
Ultime mosse del Bologna: addii possibili, giovani nel mirino e strategie per chiudere il calciomercato con equilibrio.
Gli ultimi giorni di calciomercato portano con sé sempre più domande e poche certezze, ma in casa Bologna la linea guida resta la stessa: proteggere i giocatori cardine della rosa e, parallelamente, alleggerire il gruppo dagli elementi in più che potrebbero garantire qualche risorsa extra per colpi last minute.
Gli infortuni recenti di Casale e Immobile non hanno modificato il piano societario: nessun investimento immediato su un attaccante per la prima squadra. Le attenzioni restano piuttosto concentrate sulle possibili uscite: tra i nomi in bilico spuntano quelli di Ilic, Posch e Karlsson, oltre a Urbanski, ormai destinato al Maiorca dopo gli innesti di Zortea e Rowe.
Calciomercato Bologna – un investimento per il futuro: ecco Bousnina
Un volto nuovo però arriverà, ma guardando al futuro: si tratta di Fares Bousnina, talento del 2006 di proprietà del Nizza. Nonostante la giovanissima età, l’attaccante franco-tunisino ha già messo insieme 10 gol in 23 presenze con la formazione Under 19 transalpina, oltre a due apparizioni in Europa League. Cresciuto a Marsiglia e in possesso di doppio passaporto, ha vestito la maglia delle giovanili francesi fino all’Under 16, prima di scegliere la Tunisia e conquistarsi la chiamata dell’Under 20. Per lui il Bologna non ha pensato a un ruolo immediato in prima squadra, ma a un investimento per la Primavera che, nell’ultimo biennio, ha faticato più del previsto.
E sulla questione uscite…
Sul fronte uscite, Posch resta tra i più richiesti. Il Cagliari lo segue con insistenza per rimpiazzare Zortea, approdato proprio a Bologna. E insieme agli isolani, il Sassuolo è l’alternativa italiana più concreta per il difensore austriaco, che ha il contratto in scadenza nel 2026: circa 5 milioni la valutazione, cifra che potrebbe trasformare l’operazione in un affare conveniente. Wolfsburg e Hoffenheim si erano affacciati nelle scorse settimane, ma senza affondare il colpo.
Karlsson, invece, resta in bilico: il Bologna lo valuta 5-6 milioni, ma prima di lasciarlo partire vuole capire le condizioni di Rowe in vista della sfida col Como. L’esterno svedese, legato ai rossoblù fino al 2028, è stato sondato da Betis Siviglia e da alcuni club di Serie A (Torino e Udinese), mentre resta aperta anche la pista turca, visto che lì il mercato si chiuderà il 12 settembre. Non si esclude, nel suo caso, una formula di prestito con diritto o obbligo di riscatto.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Mario il Virtussino
27 Agosto 2025 at 13:53
Mi lascia molto perplesso la strategia di mercato della società di quest’anno: da un lato ha giustamente venduto alcuni giocatori e non ne ha confermati altri, incamerando tra entrate e uscite ben più dei venti milioni inizialmente previsti come attivo; dall’altro, ciò che mi lascia ancora più dubbioso sono le scelte sugli acquisti, ad eccezione di Rowe, che andrà valutato in futuro.
In difesa non ci si è rafforzati, anzi: si sono creati malumori, come nel caso di Lucumí. A centrocampo si è solo venduto, mentre in attacco sono arrivati due giocatori a parametro zero, non più di primo pelo e che hanno faticato ad assorbire carichi di lavoro molto più pesanti rispetto a quelli degli ultimi due anni.
Non sarà che il buon Saputo si sia un po’ stufato, anche a causa dell’impossibilità di ottenere un nuovo stadio?