Bologna FC
Calciomercato Bologna – Wesley ancora lontano dalle casse rossoblù
Il ventenne brasiliano piace parecchio, ma il Bologna è lontano dalle cifre d’Arabia. Il Bfc cerca sul calciomercato altri 3 giocatori
C’è un sempre un nome sul taccuino di questa sessione di calciomercato del Bologna. Wesley Gassova, Al-Nassr, gioiellino brasiliano di vent’anni che, a differenza di altri giocatori, distanti anni luce sia per quanto riguarda il cartellino che l’ingaggio, ha fattezze più “umane” per le tasche del Bfc. Piace da impazzire a Italiano, alla dirigenza e a tutti coloro che hanno dovuto esprimere un’opinione in merito. Basterà? C’è però un però, e non di poco conto.
Calciomercato Bologna – Questione di 3 milioni
Chiaramente, i rossoblù non puntano solo a un esterno, ma anche a un difensore, preferibilmente di piede sinistro, un esterno destro di difesa e, inoltre, anche un centrocampista. I prezzi di Wesley sono, come detto, più accessibili di altri per il Bologna, che in questa sessione di calciomercato è chiamata a sforzi extra. Il club arabo chiede 18 milioni, il prezzo, all’incirca, pagato per prelevarlo dal Corinthians. Il ventenne attualmente percepisce 3 milioni netti a stagione, accompagnati da vari bonus: l’ingaggio, invece, potrebbe rivelarsi un problema a Casteldebole.
Wesley Gassova – La Bottega dei Talenti (© 1000 Cuori Rossoblù)
In sintesi, l’operazione Wesley s’avrà da fare solo e soltanto nel caso in cui i faraonici milioni percepiti attualmente venissero spalmati su un periodo più lungo. L’esterno, peraltro, ha già manifestato la volontà di fare esperienza nel calcio europeo, elemento sul quale probabilmente il Bologna batterà forte. Proprio di questo sta parlando Fenucci in questi giorni con l’Al-Nassr, nel tentativo di convincere il club a intervenire sul pagamento dell’ingaggio sia sull’agente di Wesley, nella speranza che i numeri possano essere ritoccati. Inutile nasconderlo, il brasiliano nel campionato d’Arabia Saudita c’entra poco: le sue potenzialità tecniche sono notevoli.
Rebus a 20 giorni dal campionato
Per riempire lo slot di esterno il Bologna si sta guardando intorno, ma non sta trovando esterni di buon livello (che soddisfino il proprio bisogno, per dire) a prezzi ragionevoli. D’altronde, la qualità si paga, come dimostrato dal Nottingham Forest, rapido nel versare 40 milioni e più nelle casse del Bfc per Dan Ndoye. Intanto Italiano aspetta con pazienza i 4 rinforzi, coi giocatori ai lati col contagocce e il campionato che dista solo 20 giorni. L’acquisto va fatto in tempi brevi, ma non è una notizia che la dirigenza rossoblù scopre da Internet: il Bologna può contare su 2 veri assi dalla cabina di comando e anche in questa sessione di calciomercato avranno colpi in canna inaspettati.
Fonte: Claudio Beneforti – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

nino
4 Agosto 2025 at 9:32
Dispiace per Aebiscer, non si poteva tenere’?