Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Wesley nel mirino: ostacolo ingaggio per il colpo in attacco

L’esterno offensivo individuato per rinforzare la rosa piace molto, ma l’elevato stipendio rappresenta un ostacolo alla chiusura dell’affare.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Wesley Gassova (© 1000cuorirossoblù)
Wesley Gassova, sostituto designato di Ndoye (© 1000cuorirossoblù)

Il binomio di calciomercato del Bologna, Sartori-Di Vaio, ci ha abituato, in queste ultime stagioni, a concludere molte operazioni negli ultimi giorni pur di farlo alle proprie condizioni, e lo stesso sembra che possa accadere con Wesley. La cifra del cartellino non rappresenta il nodo da sciogliere, bensí il suo stipendio, che è più alto di quello di tutti i componenti della rosa felsinea.

Calciomercato Bologna, Wesley: nodo ingaggio

Con le ultime due cessioni ufficiali di Aebischer al Pisa e Erlic al Midtjylland, sono entrati nelle tasche del Bologna altri 10 milioni. Insieme a quelli di Ndoye, rappresentano una cifra abbastanza alta da permettersi un sostituto degno dell’esterno svizzero. Questo profilo, ormai, è stato identificato: Wesley Gassova dell’Al Nassr. Il classe 2005 ex-Corinthians percepisce 3 milioni all’anno come stipendio, cifra che il Bologna preferirebbe spalmare su più anni. Tutto dipende dalla volontà del giovane brasiliano. Sulla cifra del cartellino, invece, non ci dovrebbero essere problemi: i 18 milioni richiesti dagli arabi sono alla portata della società rossoblù, sia a titolo definitivo sia – in caso non siano convinti dell’adattamento del giocatore alla Serie A – in prestito con opzione di riscatto.

Esterno di gamba, forte nel dribbling, movenze che ricordano molto quelle di Ndoye. Ma la sensazione è che se Wesley non decidesse di venire incontro al Bologna per la questione stipendio, il suo arrivo potrebbe non materializzarsi in questa sessione di calciomercato.

Le alternative

Sullo sfondo di questa operazione, rimangono aperte altre piste di mercato. Okafor la prima alternativa: lo svizzero partirà solo in caso di un’offerta soddisfacente a titolo definitivo, visto che, durante la tournee a Singapore, sta convincendo Allegri. Meno accese le piste che portano agli altri candidati: Diego Moreira dello Strasburgo, Eguinaldo dello Shakhtar, Vargas del Siviglia, Schjelderup del Benfica e Davitashvili del Saint Etienne. Per tutti questi non sono ancora proseguiti i contatti, in attesa di sviluppi sul fronte principale.

Fonte – Claudio Beneforti, Stadio & Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *