Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Wesley rimane il preferito, ma il problema è l’ingaggio

Il Bologna continua la trattativa per Wesley, ma resta da affrontare il tema ingaggio. Si valutano anche Gil e Rowe.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Wesley Gassova (© 1000cuorirossoblù)
Calciomercato Bologna - Wesley Gassova (© 1000cuorirossoblù

Siamo agli sgoccioli della sessione estiva di calciomercato e il Bologna sta lavorando alacremente per trovare il sostituto di Dan Ndoye. Giovanni Sartori e Marco Di Vaio hanno tre nomi in testa e sono disposti in un ordine di preferenza ben preciso. Al primo posto rimane Wesley Gassova, l’esterno classe 2005 dell’Al-Nassr, che l’anno passato era allenato da Pioli. Al secondo posto a parimerito ci sono Bryan Gil (24) del Tottenham, che ha giocato l’ultimo anno in prestito al Girona, e Jonathan Rowe (22) giocatore del Marsiglia e calciatore della nazionale U21 inglese.

Wesley al primo posto, ma dovrebbe abbassarsi l’ingaggio

Il target principale di mercato rimane quindi Wesley. Il Bologna sta mandando avanti i colloqui con l’Al-Nassr per avanzare le trattative, tuttavia ci sono alcuni aspetti da limare. Il problema principale in realtà è uno, e non è la cifra chiesta dall’Al-Nassr che si aggira intorno ai 18 milioni e che i rossoblù sarebbero disposti a pagare.

Il fattore che al momento sta rallentando l’operazione è l’ingaggio oneroso del ragazzo, che attualmente è di 4 milioni. Se il brasiliano accettasse Bologna come sua nuova casa, inevitabilmente dovrebbe abbassarsi l’ingaggio o spalmarlo. Non è escluso anche, che il Bologna possa chiedere al club arabo di intervenire sul pagamento.

Calciomercato Bologna: Gil e Rowe gli altri candidati

Bryan Gil e Jonathan Rowe invece, hanno entrambi punti a favore e a sfavore. Gil ha alle spalle un serio infortunio e ha iniziato a lavorare con la squadra solo una settimana fa. Nonostante il ragazzo sia completamente guarito, rimane il fatto che parte del lavoro di preparazione estiva, comprese le molte amichevoli, è andato perso. Italiano inoltre, preferirebbe a sinistra, un esterno dal piede destro.

Rowe dall’altra parte non ha l’esperienza e forse la qualità di Gil, ma ha una carica e velocità straordinarie in grado di seminare l’avversario, proprio come faceva Ndoye. Alla fine, il Bologna sceglierà per il mercato colui che sarà compatibile economicamente con il progetto Bologna.

Calciomercato Bologna: continua il lavoro a centrocampo

Nel mentre, si continua la ricerca anche a centrocampo a cui si vorrebbero aggiungere due pedine. I principali candidati sono Asslani (23) per cui l’Inter chiede 15 milioni e Nicolussi Caviglia (25) il cui costo si aggira intorno ai 7/8 milioni di euro.

Fonte: Stefano Brunetti – Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *