Bologna FC
Calciomercato Bologna – Ballottaggio a tre sulla fascia destra (Stadio)
Il prossimo obiettivo del calciomercato del Bologna è trovare un terzino che sostituisca l’uscente Posch: piacciono Zanotti, Zanotti e Zortea.
È agosto e il calciomercato del Bologna entra nel vivo: è proprio a fine estate, infatti, che Giovanni Sartori ha messo a segno alcuni dei colpi più importanti degli scorsi anni. Tre gli obiettivi principali del club felsineo: trovare un attaccante per il post Ndoye (ceduto al Nottingham Forest), aggiungere un centrale di difesa al fianco di Lucumí, Vitik, Casale e Ilic (quest’ultimo in partenza) e infine prendere un terzino destro per sostituire l’uscente Stefan Posch (vicino all’Amburgo).
Il calciomercato del Bologna accelera: per la fascia destra piacciono i terzini Zanotti, Zanoli e Zortea
Al momento la ricerca più urgente riguarda proprio il pacchetto arretrato, che deve essere presto completato per poter cominciare al meglio il campionato imminente. Per la fascia destra c’è un ballottaggio tra tre papabili nomi da affiancare a Lorenzo De Silvestri ed Emil Holm: al Cobra piacciono Mattia Zanotti del Lugano (22 anni), Alessandro Zanoli del Napoli (24 anni) e Nadir Zortea del Cagliari (26 anni). Per quest’ultimo, però, la cifra è più alta: i sardi non lo lasceranno partire a meno di 8 o 9 milioni, anche se il classe 1999 ha già affermato di essere pronto a fare il salto di qualità.
Il Bologna, tuttavia, non ha soltanto bisogno di un terzino destro. Il Cobra sta valutando anche diversi centrali difensivi, tutti Under 30 e con un costo compreso tra i 5 e i 10 milioni. In pole position c’è ancora Fedde Leysen, difensore classe 2003 dell’Union Saint-Gilloise: il club belga, però, continua a chiedere cifre alte. Più abbordabili il 22enne svizzero di origini albanesi-kosovare Albian Hajidari (in forze al Lugano) e il 26enne norvegese del West Bromwich Torbjørn Hegem.
(Fonte: Stadio, Stefano Brunetti)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
