Seguici su

Bologna

Canovi, procuratore di Thiago Motta: «Non ci sono accordi o dialoghi»

Pubblicato

il

Thiago Motta, allenatore del Bologna


Che i procuratori siano maestri nell’arte di depistare le tracce è un fatto acclarato. E Alessandro Canovi, agente di Thiago Motta, non fa eccezione. 

Massima concentrazione sul presente

Intervistato nella giornata di oggi nella trasmissione Maracanà di TMW Radio, Canovi ha smentito qualunque suo dialogo con altre società: «Io difendo gli interessi di Motta, escono fuori tante cose ma si sta parlando del nulla. Non ci sono accordi o dialoghi. In questo momento l’unica realtà è che Motta ha un contratto in scadenza col Bologna. Rimarrà al Bologna? Non posso dirlo, perché non ho trattative con nessuno. Non si può parlare di cose che non sono in essere.»

Parole che possono apparire di circostanza, ma che esprimono bene il concetto di focalizzazione sul lavoro: aspetto fondamentale richiesto da Motta ai suoi giocatori. Richiesta che risulterebbe fine a sé stessa se non coadiuvata dai fatti e dall’esserne fermamente convinto anche in prima persona.

Questo vuol dire che Motta rimarrà certamente a Bologna? Assolutamente no. Ma può stare a significare che la concentrazione dell’allenatore sia totalmente sul presente come spiega Canovi: «Uno non si rende conto cosa sta facendo al Bologna oggi. La priorità di Motta davvero non è il suo futuro. Il vero interesse è il Bologna, c’è un ambiente incredibile e sente sulle sue spalle il peso di questa situazione incredibile. E’ un momento difficile da descrivere quello che si vive in città. Ed è difficile pensare ad altro, davvero. E’ un insieme di cose unico, Motta ha vissuto una empatia simile allo Spezia. Non può pensare ad altro ora.»

La situazione europea

Infine l’agente ha speso parole anche sul valzer europeo di panchine che si profila per l’estate. Un caso più unico che raro di tante corazzate tutte insieme alla ricerca di una nuova guida tecnica. Xabi Alonso, in questi giorni, si è autoescluso dalla corsa ad una big rendendo, forse, ancora più avvincente la situazione che coinvolgerà gli addetti ai lavori e il pubblico: «La conferma di Xabi Alonso al Bayer Leverkusen ha aperto per Liverpool e Bayern Monaco diverse candidature importanti. Così come il Barcellona. Sono tre panchine interessanti e molto ambite ora”.»

Fonte: TMW Radio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *