Seguici su

Bologna FC

Cantatore e Mihajlovic: due amici al servizio del Bologna

Pubblicato

il


Come annunciato ieri dal Bologna, c’è un volto nuovo nello staff di Mihajlovic: Vincenzo Cantatore. L’ex pugile, lavorerà con lo staff di Sinisa per tutta la preparazione estiva e si occuperà di attività complementare alla performance con indirizzo psico-motorio.

Cantatore è un ex pugile italiano, che nella sua lunga carriera ha conquistato ben 33 vittorie, di cui 27 per KO su un totale di 39 incontri disputati. Si è laureato campione del mondo nel 1998 nella categoria pesi massimi-leggeri, mentre nel 2004 ha anche conquistato il titolo europeo. E’ conosciuto ai più per le sue apparizioni televisive, sia come ospite e opinionista, sia come attore nella serie televisiva R.I.S Delitti Imperfetti, dal 2012 al 2015.

Lo scorso gennaio raccontava a “Dire” la storia della sua “palestra sociale” dentro all’antico circolo bocciofilo di Roma di via Flaminia 86, una palestra che accoglie giovani e meno giovani in cerca di riabilitazione e riscatto, con l’intento di dare un’alternativa educativa alla strada: “Ho aperto una struttura dove porto avanti tutto quello che mi è stato insegnato nella vita e nello sport agonistico. Facciamo sia sport ‘normale’ che per aiutare le persone. Ho fatto molto sociale nella mia vita, ho lavorato in case famiglia, poi per 3 anni e mezzo nel carcere di Rebibbia, ho lavorato con ragazzi difficili. Lavoro con ragazzi normali con problemi normali, come la cannetta o la birretta di troppo, per rimetterli sulla retta via con una modalità di allenamento che mi è stata insegnata a Houston con l’aiuto di psicologi e psichiatri. Ho modificato il metodo grazie ad alcuni dati della Sapienza, e ora lavoro anche sui parkinsoniani con un allenamento diretto allo sviluppo della dopamina con risultati sui valori non indifferenti, tanto che in 4-5 mesi il corpo si rimette in moto normalmente”.

Nella sua palestra, a stretto contatto con i ragazzi presenti, ci sono passati anche personaggi come Carlo Verdone, Checco Zalone, Maurizio Mattioli e Lorenzo De Silvestri. Inoltre, un suo grande amico e ora collega è il nostro Sinisa Mihajlovic, anche lui passato nella palestra di Cantatore. “I ragazzi – continua l’ex pugile – li faccio lavorare insieme a loro per farli sentire ‘fichi’, importanti, non soli”.

Ora il suo obiettivo, per i due mesi di preparazione, sarà quello di dare tutto il necessario per preparare al meglio il Bologna alla nuova stagione. Mihajlovic per preparare una squadra utilizza ogni strumento possibile: dai film ai discorsi motivazionali, passando anche per un ex pugile che avrà il pugno di ferro giusto per una squadra che dovrà lottare con il coltello tra i denti anche la prossima stagione.
Nel tempo Mihajlovic ha aiutato Cantatore nella sua palestra, ora tocca all’ex pugile dare una mano al serbo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *