Seguici su

Bologna FC

Castro, questo è davvero il tuo momento!

Il Bologna perde Immobile per due mesi, ma può contare su Santiago Castro. L’argentino, gestito con cura, ha ora la chance di rilanciarsi e trascinare i rossoblù in un avvio di stagione delicato.

Pubblicato

il

Santiago Castro durante il ritiro del Bologna a Valles (©Ilaria Matteuzzi 1000 Cuori Rossoblù)
Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

La sfortuna ci vede benissimo e il Bologna lo sa bene. Dopo nemmeno mezz’ora della prima gara ufficiale della stagione ha perso Ciro Immobile per i prossimi due mesi. Ma i rossoblù possono affrontare questa assenza con la consapevolezza di avere un Santiago Castro in più nel motore.

Una certezza che, lo scorso anno, soprattutto nel finale di stagione dopo il problema fisico accusato con la  Nazionale non c’era stata. Il centravanti argentino è stato gestito con attenzione nel finale di stagione e anche in estate. Motivo per cui, a inizio annata, Vincenzo Italiano ha scelto l’ex Lazio come titolare.

La fortuna di una squadra completa

Anche se non ci sarà il calciatore prescelto a inizio stagione da Vincenzo Italiano per cominciare la stagione, i rossoblù non hanno grossi problemi. Il Bologna è fortunato, dietro Immobile, c’è Santiago Castro, che ora ha l’occasione di riprendersi nuovamente il posto da titolare. Il Toto è stato il grande protagonista della prima metà della scorsa stagione. Mentre, nella seconda parte della stagione proprio per il problema fisico già citato si era spento.

Ora è il momento di riprendersi quello che è andato perso in questi mesi a suon di gol. L’argentino ha la grande occasione di prendersi il Bologna sulle spalle. Soprattutto in questa fase in cui il Bologna non sembra ancora aver trovato la quadra. Le giocate, come quella in cui ha preso la traversa a Roma, sono quelle che possono cambiare il corso di una stagione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *