Seguici su

Champions League

Le prossime avversarie del Bologna: il livello è molto alto

Piccola analisi delle prossime avversarie del Bologna. Quasi tutte hanno vinto nel loro ultimo turno e lottano per le prime posizioni.

Pubblicato

il

Champions League, verso Liverpool-Bologna
La coppa della Champions League (©Bologna FC 1909)

Le future avversarie del Bologna in Champions League stanno mostrando tutte quante un livello altissimo. Nell’ultimo turno dei vari campionati europei, 6 delle 7 squadre contro cui giocheranno i rossoblù nei prossimi mesi hanno vinto la loro partita. Tre di queste avversarie occupano attualmente la prima posizione in classifica del torneo di riferimento.

Liverpool, Sporting Lisbona e Monaco: vincenti e primeggianti

Partendo da colei che sarà la prossima rivale degli uomini di Italiano, il Liverpool sta disputando un ottimo campionato in Premier League. Nell’ultima giornata di campionato ha vinto 1-2 in trasferta contro il Wolverhampton e si è preso la vetta della classifica, sfruttando il 2-2 scaturito dal big match tra Manchester City e Arsenal. I Reds hanno ritrovato in questa stagione un Salah in grande spolvero, autore di 4 reti in campionato.

Un’altra squadra che sta disputando una grande annata fin qui è lo Sporting Lisbona. I portoghesi non solo sono primi in Primeira Liga, ma hanno anche delle statistiche impressionanti: hanno vinto tutte le partite, realizzato 25 gol e subiti solo 2. Nell’ultimo match hanno sconfitto agevolmente per 3-0 l’AVS Futebol Sad. La loro stella è indubbiamente Viktor Gyokares, autore di 10 reti nei primi 7 match di campionato e anche di uno dei due gol grazie a cui i suoi hanno sconfitto il Lille nel primo turno di Champions.

La vera sorpresa fra queste è sicuramente il Monaco. I francesi sono primi a pari punti con il fortissimo PSG grazie ai 16 punti conquistati nelle prime 6 partite. Nell’ultimo turno hanno sconfitto per 2-1 il Montpellier grazie al gol nel finale di Balogun. Fin qui, la vera forza dei francesi è la difesa, i ragazzi di Adi Hutter hanno preso solamente 3 gol in Ligue 1.

L’andamento delle altre avversarie del Bologna

Ripartendo dalla Premier League, tra poche settimane il Bologna tornerà in Inghilterra per affrontare l‘Aston Villa. Gli uomini di Unai Emery hanno avuto un buon inizio, sono attualmente al 4° posto a pari punti con il Chelsea. Nell’ultimo match hanno avuto una piccola battuta d’arresto, pareggiando 2-2 in trasferta contro l’Ipswich. Il loro uomo più pericoloso è Cole Palmer, autore già di 6 gol nelle prime 6 di campionato.

Un’altra trasferta molto complicata per i rossoblù sarà quella contro il Benfica. La squadra è terza in campionato e ha perso solo la gara di apertura. Nell’ultima partita hanno dilagato, vincendo 5-1 contro il Gil Vicente. La stella della squadra è indubbiamente Angel Di Maria, sempre molto pericoloso nonostante l’età che avanza.

Discreto inizio di campionato anche per il Lille. Nonostante la brutta battuta d’arresto iniziale contro il Saint Etienne e la sconfitta casalinga contro il PSG sono quinti in campionato. Vittoria per 0-3 contro il Le Havre nell’ultimo turno trascinati da un super Jonathan David, la stella dei francesi.

Ultimo, ma non per importanza, il Borussia Dortmund. Anzi, il match casalingo contro i vicecampioni d’Europa in carica sarà uno dei più complicati per il Bologna. I gialloneri sono quarti in campionato a pari punti con il Bayer Leverkusen. L’ultima loro partita si è conclusa con la vittoria per 4-2 contro il Bochum, grazie soprattutto alla doppietta del loro numero 9: Serhou Guirassy.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *