Seguici su

Bologna FC

Colpo in prospettiva per il Bologna: preso un talento classe 2008

I rossoblù si sono assicurati le prestazioni del giovane talento australiano Max Anastasio. Sarà aggregato alla Primavera di Morrone

Pubblicato

il

Max Anastasio (Instagram)
Max Anastasio in azione con la nazionale australiana (©Instagram Max Anastasio)

A Casteldebole si lavora sull’oggi ma anche sul domani. Il Bologna si è infatti aggiudicato il talento australiano di Max Anastasio.

Chi è Max Anastasio

Centrocampista australiano (ma in possesso anche di nazionalità italiana) classe 2008, Max Vincenzo Anastasio è un giovanissimo talento che i rossoblù hanno prelevato dal Venezia Under 17. Sono stati proprio i lagunari ad aver scovato il ragazzo militante nel vivaio dei Marconi Stallions, club di Sydney.

Considerata l’età, le caratteristiche tecniche di Anastasio devono ancora definirsi ed adattarsi al calcio italiano, assaggiato per il momento solo a livello giovanile.

I suoi “colpi”, però, non sono sfuggiti né ai rossoblù e nemmeno alla federazione kangaroos che lo ha già convocato e fatto esordire con le nazionali Under 17 e 18 (quattro presenze fino ad oggi).

Rinforzo per il Bologna Primavera

Non si tratta di un rinforzo che andrà a rimpolpare la rosa di Italiano bensì quella di mister Morrone.

L’australiano sarà, infatti, inserito nella Primavera del Bologna con la quale potrà misurarsi, sempre sotto età, con un livello ulteriormente maggiore rispetto a quanto ha già conosciuto.

Anche con l’Under 20 del Bologna dovrà in ogni caso lottare per un posto. La Primavera 1 è tutt’altro che semplice da affrontare, probabilmente lo step adatto a capire se Max Anastasio sia davvero un profilo futuribile per i rossoblù e il calcio europeo e, più in generale, il professionismo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. nino

    8 Agosto 2025 at 9:59

    Pessina,wesley o miller vanno bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *