Seguici su

Bologna

CorrBo – Un Destro per non peggiorare la situazione – 1 Mag

Pubblicato

il

Alessandro Sgarzi


Il tabellino delle statistiche piange: con il Milan è arrivata la 18esima sconfitta in 35 gare, causando un problema di punti al Bologna. Non tanto per questo campionato, benché la salvezza aritmetica non sia stata ancora acquisita (ma pochissimo ci manca), piuttosto per superare almeno i 41 gettoni dell’annata precedente e i 42 dell’anno della promozione. Sono Juve, Chievo e Udinese i prossimi avversari, quindi la quota dei 39 punti attuali potrebbe benissimo alzarsi.
Facendo un confronto con i due anni passati riguardo alle sconfitte, si può notare che sono state, 18 il primo anno “saputiano” e 19 il secondo. Per fortuna, sono i passati i tempi delle 18 squadre, nei quali nel caso qualcuno fosse stato sconfitto 20 volte sarebbe stato retrocesso. E nella stagione 1990/91 successe proprio ai felsinei. Rispetto all’anno scorso, invece, è interessante notare come la quota salvezza si sia notevolmente alzata: al termine del 38esimo turno, un anno fa e al termine di una rincorsa assurda, il Crotone si salva con soli 25 punti.

Voltando sempre lo sguardo alle spalle, si può notare che nelle ultime gare sempre della stagione 2016/2017 Destro resuscita, siglando due doppiette con Udinese e Pescara e portandosi a quota 11 gol. Difficilmente, dai 6 gol da cui parte, ripeterà lo stesso numero, ma la buona notizia è che è tornato in gruppo dopo oltre due settimane di stop per la contusione al ginocchio. Giocherà contro la Juve? Non ci è dato saperlo, ma sarà sicuramente a disposizione. Il 10 rossoblù ha giocato solamente una partita su sette nell’ultimo mese e mezzo e da gennaio ha messo a segno solo due gol. Chissà che, l’aria di maggio, possa ispirarlo e allontanare il Bologna dal record negativo di sconfitte.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *