Seguici su

Bologna

RdC – De Zerbi per la panchina? – 1 Mag

Pubblicato

il

www.corrieredellosport.it


Rischiare o non rischiare? Questo è il dilemma. Immaginiamoci Di Vaio, Bigon e Saputo confutare quale delle due strade intraprendere con il teschio in mano.
Se pensiamo che è il terzo anno su tre traballante, allora via con le ipotesi intraprendendo la prima strada.
Le ultime indiscrezioni parlano di Nicolas Castillo, 25enne, punta della nazionale cilena e in forza ai Pumas. Di Vaio e il capo degli osservatori rossoblù sono stati Messico, dove l’attaccante gioca, per stringere i contatti. Il classe ’93 ha già un passato in Italia, al Frosinone nella stagione 2015/2016, dove però non ha lasciato traccia. Poi, l’Europa League con il Bruges, le 23 reti in 20 presenze con l’Universidad Catolica e, fine, i 20 gol in 34 partite in Messico. Di lui si dice che abbia forza fisica, gol e capacità di fare il lavoro sporco.

Il teschio nelle mani della società, metaforicamente parlando, potrebbe essere quello di Donadoni. A nessuno è dato sapere ancora chi si siederà sulla panchina rossoblù, quel che è certo è che l’attuale allenatore non è apprezzato da una parte della tifoseria, quindi è lecito che le alternative vengano fuori: Nicola, Ventura, Gasperini, De Zerbi. Via col valzer, allora. Chi avrà ragione? Chi torto?
Da quanto riporta “Il Resto del Carlino”, l’ultimo nome sarebbe in vantaggio sugli altri. Sarà perché potrebbe avere voglia di rimanere in Serie A, sarà il fatto che vorrebbe avere iniziare a guidare una squadra dall’inizio della stagione nella massima serie (le situazioni di Palermo e Benevento, infatti, erano già compromesse), ma sta di fatto che De Zerbi potrebbe lasciarsi ammaliare da questa possibilità. Oltre ai rossoblù, si vocifera anche di Udinese, Sassuolo e Genoa. Insomma, tutte squadre che vogliono assolutamente ripartire dopo anni (chi più, chi meno) onorevoli. Usare il condizionale, a maggio, è d’obbligo, anche perché Donadoni ha un altro anno di contratto e tutto si deciderà solamente tra pochi mesi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *