Seguici su

Bologna FCEuropa League

Dallinga ritroverà l’Europa League, per tornare protagonista

L’Europa League: la competizione in cui Thijs Dallinga ha vissuto i suoi momenti migliori. Sarà il suo palcoscenico nella prossima stagione?

Pubblicato

il

Thijs Dallinga, autore del momentaneo 1-0 in Bologna-Napoli (© Damiano Fiorentini)
Thijs Dallinga (© Damiano Fiorentini)

La stagione 2024/2025 di Thijs Dallinga ha avuto alcuni momenti non semplici. Le difficoltà ambientali iniziali, unite alla grande crescita di Santiago Castro gli hanno chiuso diversi spazi. Un ruolo però, quello della seconda linea, che ha fatto suo nel corso della stagione. Dalla sua sono comunque arrivati gol decisivi, come quello contro il Dortmund o i 3 nella doppia sfida in semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli.

Dallinga in Europa League ha già brillato

Nella stagione che convinse il Bologna ad acquistarlo, Thijs dimostrò di avere il vizio del gol. Una dote che mise in evidenza soprattutto in quello che fu il palcoscenico più importante della stagione 2023/2024 giocata con la maglia del Tolosa: proprio l’Europa League. In questa competizione segnò 4 gol e realizzò 2 assist. Ogni singola zampata arrivò in una partita differente, per un totale di 6 match su 8 da protagonista.

I due assist arrivarono nel match casalingo contro il LASK vinto per 1-0 e nel preliminare di andata a Benfica, perso 2-1. Dei quattro gol invece, due furono realizzati sui campi dell’Union Saint Gilloise e dello stesso LASK, nel mezzo due centri di assoluto prestigio.

Jens Odgaard e Thijs Dallinga (© Damiano Fiorentini)

L’esultanza di Thijs Dallinga dopo il gol al Dortmund (© Damiano Fiorentini)

Il secondo e il terzo gol realizzati dal Dallinga in Europa League colpirono il Liverpool di Jurgen Kloop. Il centro realizzato ad Anfield, del momentaneo 1-1, arrivò in contropiede. Quello in Francia invece dopo un ottimo controllo a seguire in area di rigore seguito da un perfetto diagonale con il destro.

Tanta concorrenza, ma tantissime partite

Il compito di Thijs, così come quello dei suoi compagni di reparto, non sarà per nulla semplice. Oltre all’olandese infatti, in rosa il Bologna ha anche il confermatissimo Castro e Ciro Immobile. Tre attaccanti per un solo posto, dato che Vincenzo Italiano darà continuità al progetto ben cominciato nella passata stagione e continuerà ad utilizzare una solo punta centrale per volta.

Le possibilità di brillare però ci saranno per tutti. Tra campionato, Europa League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana i rossoblù sfonderanno molto facilmente il muro delle 50 partite. Con un buon cammino in tutte le competizioni, la cifra potrebbe anche arrivare intorno alle 60. Numeri che giustificano la volontà della società di tutelarsi, riempiendo il più possibile la rosa in tutti i reparti.

Thijs Dallinga (© Bologna FC 1909)

Thijs Dallinga (© Bologna FC 1909)

In questo ampio ventaglio di match, tutti avranno la possibilità di giocarsi le proprie carte. Lo stesso vale anche per l’acquisto più oneroso dello scorso mercato estivo, l’uomo che era stato designato come l’erede di Zirkzee. E chissà che queste chance Dallinga non le sfrutti proprio in Europa.

Fonte: Davide Centonze, Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *