Seguici su

Bologna FC

Aston Villa-Bologna (1-0), Skorupski «Partite come queste ci fanno crescere, possiamo passare il turno»

Le parole del portierone polacco dopo la sconfitta all’esordio in Europa League

Pubblicato

il

Lukasz Skorupski al termine di Aston Villa-Bologna (© Bologna FC 1909)

Esordio di Europa League amaro per il Bologna, che al Villa Park non riesce a sfondare la retroguardia dell’Aston Villa. Finisce 1-0 per i Villans che, una volta acquisito il vantaggio, riescono ad amministrarlo per buona parte della gara, salvo alcune pericolose scorribande Rossoblù. Bologna che rimane a galla grazie soprattutto ad un meraviglioso Lukasz Skorupski, autore di alcuni salvataggi d’autore oltre che del rigore parato ad Ollie Watkins, che lo rende senza dubbio il migliore in campo di Aston Villa-Bologna.

Le dichiarazioni di Lukasz Skorupski dopo Aston Villa-Bologna

Le parate di Skorupski durante Aston Villa-Bologna (© Bologna FC 1909)

Skoruspki durante Aston Villa-Bologna dello scorso anno (© Bologna FC 1909)

Sulla prestazione della squadra oggi

«Penso che oggi possiamo essere veramente orgogliosi perchè abbiamo giocato contro una squadra molto forte di Premier League, dimostrando che possiamo combattere con tutti. Si, alla fine abbiamo perso però, come ci siamo detti, se giochiamo sempre così possiamo passare il turno.»

In che cosa il Bologna è cresciuto rispetto ad un anno fa

«Forse il nostro vantaggio è che ci conosciamo già da più di un anno con lo staff. Sappiamo già da un anno quello che ci chiede, facciamo le stesse cose e quindi è un vantaggio che dimostriamo partita dopo partita, Adesso torniamo in Italia e pensiamo alla Serie A, perchè bisogna fare punti anche lì.»

Cosa manca rispetto alla seconda parte di stagione dello scorso anno

«Partite come queste ci fanno fare il salto di qualità, ci fanno crescere. Lo abbiamo dimostrato anche lo scorso anno, quando abbiamo finito con la Champions poi in campionato abbiamo dimostrato che possiamo giocare ad alti livelli. Partite come quella di oggi ci danno fiducia, e lo dimostreremo anche quest’anno come lo scorso.»

Sul rigore parato

«Se me l’aspettavo che tirasse centrale? Sinceramente pensavo calciasse un altro giocatore, ma poi si sono cambiati alla fine. Però nel mentre stavo pensando un po’ al Dibu Martinez (portiere dell’Aston Villa, ndr.) che balla mentre para questi rigori, poi mi è venuto in mente che magari mentre mi muovevo così me la potesse tirare centrale, così ho lasciato il piede e per fortuna l’ho parato.»

Fonte: SkySport

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *