Seguici su

Bologna FC

Domani test con l’OFI Creta: la prima volta di Immobile al Dall’Ara (Il Resto del Carlino)

Ultimo test estivo per i rossoblù: l’ex-bomber biancoceleste pronto all’esordio al Dall’Ara, attesa per il difensore ceco.

Pubblicato

il

Ciro Immobile durante primo allenamento col Bologna
Ciro Immobile durante primo allenamento col Bologna (© Bologna FC 1909)

Si torna sempre dove si è stati bene. Dopo tre mesi da quella magica sera di maggio – più precisamente il 14 maggio – il Bologna si appresta a ricominciare il suo campionato proprio all’Olimpico contro la Roma di Gasperini. Ma prima, ultimo test amichevole estivo: l’avversario, questa volta, sarà l’OFI Creta, formazione greca in cui milita l’ex-Inter, Eddie Salcedo.

Nuova stagione, nuovo Bologna

Il Dall’Ara potrà abbracciare per la prima volta dell’anno (calcistico) il Bologna, tra facce nuove e volti conosciuti. Come quello di Tommaso Pobega, che, dopo aver fatto ritorno a Milanello, non ha esitato ad accettare la nuova proposta dei rossoblù, riunendosi con i suoi vecchi compagni durante il ritiro di Valles.

Tommaso Pobega in allenamento

Tommaso Pobega in allenamento (© Bologna FC 1909)

Ma la squadra non è ancora quella definitiva e il calciomercato non è ancora terminato. Manca ancora il sì di Alessandro Zanoli, conteso tra Bologna e Udinese. Heggem ha svolto ieri le visite mediche, ma è improbabile che riuscirà a calpestare il manto erboso del Dall’Ara domani sera.

La prima di Immobile e Vitik

Chi, a meno di clamorose sorprese, lo calpesterà sono Martin Vitik e Ciro Immobile, ormai integrati alla perfezione nelle rotazioni di Italiano. C’è molta attesa attorno al debutto all’interno del “fortino” del difensore ceco, nonché l’erede di Sam Beukema. Le poche migliaia di tifosi rimasti in Emilia avranno domani un compito chiaro: far sentire tutto il calore di una tifoseria che, negli ultimi anni, ha saputo trasformare l’entusiasmo in ambizione. Saranno loro a rappresentare il cuore pulsante di una piazza che sogna in grande.

Calore che Vincenzo Italiano conosce bene. Ma anche Immobile, che da avversario non ha mai nascosto il suo fiuto per il gol in terra felsinea:

Ciro Immobile durante il ritiro del Bologna a Valles (©Ilaria Matteuzzi 1000 Cuori Rossoblù)

Ciro Immobile durante il ritiro del Bologna a Valles (© 1000 Cuori Rossoblù)

doppietta il 5 marzo 2017 (in un Bologna-Lazio 0-2) e doppietta il 6 ottobre 2019 (Bologna-Lazio 2-2). Anche contro l’OFI-Creta, dovrebbe essere Immobile a guidare l’attacco del Bologna, in una formazione che dovrebbe ricalcare quella vista una settimana fa in Germania. Uno schieramento che, salvo sorprese, potremmo rivedere anche all’esordio in campionato il prossimo 23 agosto.

Fonte – Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *