Seguici su

Bologna FC

E’ sempre calciomercato – Fiorentina – Pato: si farà? Napoli: piace Avelar, Dybala troppo caro. El Shaarawy-Roma: solo voci – 19 dic

Pubblicato

il


Come promesso oggi mi dedicherò ad illustrarvi le strategie delle altre squadre di Serie A e non. Partiamo dalla Fiorentina, che è una delle formazioni più attive sul mercato in questi giorni. La viola vorrebbe provare a prendere un attaccante per sopperire ai vari infortuni che stanno affliggendo quel reparto. Negli scorsi giorni è spuntata una suggestiva idea Pato, ma è un matrimonio quasi impossibile da realizzare. A tarpare le ali della trattativa ci ha pensato lo stesso agente del Papero, Gilmar Veloz, che a “Radio Bandeirantes” ha commentato così: “Nessuno è venuto da noi, abbiamo accettato il prestito di due anni e non faremo nulla di diverso da quello che c’è scritto, a meno che non sia la società a volersi liberare di lui”. L’ex Milan, infatti, presenta una situazione contrattuale un po’ particolare: di proprietà del Corinthias, è stato ceduto per due anni al San Paolo e, in cambio, il “Timao” paga metà dello stipendio del classe 89′. Pato non è però il solo nome presente nella lista dei dirigenti viola. La Fiorentina, infatti, avrebbe fatto un sondaggio anche per Antonio Cassano, attaccante del Parma, ma in rotta di collisione con l’ambiente ducale. La società di Della Valle lavora anche in uscita: in lista di sbarco c’è Josip Ilicic. Il fantasista sloveno è in rotta con l’ambiente viola e davanti ad un’offerta interessante lascerà Firenze. Sulle sue tracce ci sono da tempo Torino e Sampdoria, oltre ad un paio di società tedesche. Come l’agente di Pato, anche Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli, ha voluto smentire a “MediaGol.it” alcune voci che vedevano il club partenopeo interessato a Paulo Dybala del Palermo. Ecco le sue dichiarazioni: “Nuovo asse con Zamparini come accaduto con Cavani? Zamparini cerca di rimettere in sesto le finanze del Palermo con un calciatore, peraltro bravissimo. Questo non va bene. Io non posso dissestare le finanze del Napoli per far contento Zamparini. Noi in attacco siamo messi benissimo, non ne abbiamo bisogno”. Intanto spunta un interesse da parte degli azzurri per il terzino del Cagliari, Avelar. Benitez, infatti, dovrà fare meno per un mese di Ghoulam, in partenza per la Coppa d’Africa, e quindi il Napoli cerca un sostituto. Altro giocatore, altra smentita. Negli scorsi giorni si è parlato molto di un possibile addio di Stephan El Shaarawy dal Milan. In particolare si vociferava un possibile scambio con la Roma: Destro in rossonero e il “Faraone in giallorosso. Nulla di vero per il momento, come conferma lo stesso agente dell’attaccante del Milan: “Io non sono stato contattato né dalla Roma né dal Borussia Dortmund , né da qualsiasi altro club”. Chiudiamo con la Sampdoria che è letteralmente scatenata sul mercato. Oltre a Correa, nella giornata di ieri è arrivato un altro colpo in entrata. Si tratta di Andres Ponce, 18enne venezuelano che gioca con il Llaneros de Guanara.

 

Ora la consueta raffica di notizie:

  • Ufficiale: Bari, Marseglia ceduto al Bisceglie

  • Catania: si punta forte su Bianchi dell’Atalanta

  • Hellas Verona: sempre più concreta la pista Diamanti

  • Torino: obiettivo Pinilla per rinforzare l’attacco

  • Liverpool, pronta maxi offerta per Benzema del Real Madrid

  • Manchester United: per la difesa piacciono Hummels e Otamendi

  • Fiorentina, si valuta anche il ritorno di Gilardino

  • Inter, Pereira verso il Palmeiras

  • Porto, due inglesi su Jackson Martinez

 

– Punto sul mercato del Bologna: ieri sera al San Paolo di Napoli era presente anche Marco Di Vaio. L’ex capitano rossoblù, prossimo ormai ad entrare in società, molto probabilmente ha voluto visionare da vicino Acquah e Josè Mauri. Di Vaio, però, potrebbe aver preso informazioni anche per il difensore Paletta, che sembra in netta ripresa dopo il lungo stop che l’ha tenuto lontano dal campo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *