Seguici su

Bologna FC

El Azzouzi saluta, temporaneamente. E Karlsson?

Jesper Karlsson, dopo due anni deludenti a Bologna, prova a rilanciarsi sotto la guida di Italiano. Mentre El Azzouzi parte in prestito all’Auxerre, anche per lo svedese si valuta l’addio.

Pubblicato

il

Jesper Karlsson (© Bologna FC 1909)
Jesper Karlsson (© Bologna FC 1909)

Ieri si è reso protagonista di una prestazione positiva, sta lavorando serenamente agli ordini di Vincenzo Italiano che lo sta utilizzando nelle amichevoli. Jesper Karlsson è senz’altro l’oggetto misterioso di questi ultimi due anni del Bologna. Un numero 10 deludente che ha oscillato tra speranza e delusione.

Speranza per vedere fiorire da quel suo piede destro tanti gol e assist. Delusione per un calciatore che, una volta arrivato sotto le Due Torri, sembra aver smarrito la capacità di sfruttare il suo indiscusso talento. Persino dopo il primo gol rossoblù, la scorsa stagione, a Roma, contro la Roma, non è riuscito mai ad accendersi. Anzi, se possibile da quel momento ha trovato ancora meno spazio.

El Azzouzi si rilancia in Francia e Karlsson?

Siamo reduci dalle ultime ore in cui Oussama El Azzouzi ha accettato il prestito secco dal Bologna all’Auxerre in Francia. Un prestito che arriva dopo una stagione complicata in cui ha deluso le aspettative, complici però diversi problemi fisici piuttosto importanti. Un passaggio temporaneo all’Auxerre in Ligue1 servirà al centrocampista marocchino, cresciuto in Olanda, per rilanciarsi. Certo, nella prima stagione rossoblù con Thiago Motta, era stato un uomo fondamentale. Un’alternativa importante e decisiva a centrocampo.

Ma Jesper può provare questa strada oppure provare a riprendersi quello che ha perso. Senza numero 10 sulle spalle (passato ora a Federico Bernardeschi), Karlsson può provare a rilanciarsi senza pressioni a Bologna. L’opzione migliore per lui e per la società è quella di cercare “alloggio” altrove, magari all’estero, lontano dall’infernale gabbia che è il calcio italiano. In grado di trascinare nelle fiamme qualsiasi persona e situazione. La speranza è che Karlsson si ritrovi lontano da Bologna, per tornare a magari ritrovarci oppure per valorizzarsi e regalare alla società rossoblù la possibilità di venderlo ad una cifra adeguata al suo talento e all’investimento fatto nell’estate del 2023.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Fil

    27 Luglio 2025 at 23:13

    Non capisco le cessioni di Aebischer ed El Azouzi, visto che l’ allenatore richiede una rosa numerosa perché in partita sostituisce parecchio e gli impegni sono molti. Karlsson è un talento da ricostruire dall’ annata 2023-2024. Nel Bologna attuale, magari trequartista sono convinto che farebbe bene.Non lo cederei. Attenzione alle scommesse (nuovi acquisti)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *