Bologna FC
El Azzouzi senza pace: nuovo infortunio per il marocchino
Il centrocampista marocchino continua il suo “oscuro” viaggio attraverso una lunga serie di infortuni cominciata dalle Olimpiadi parigine della scorsa estate 2024
Dopo una stagione strapiena di problemi fisici, Oussama El Azzouzi quest’estate ha lasciato il Bologna per accasarsi all’Auxerre in Ligue1. Il passaggio del centrocampista marocchino è avvenuto con la formula del prestito annuale senza opzioni di riscatto.
Una semplice stagione altrove: L ’obiettivo? Un anno alla squadra francese per ritrovare la miglior condizione fisica, dopo i tanti problemi fisici dell’ultimo anno e mezzo. Tuttavia, per Oussama El Azzouzi il calvario cominciato con il problema al ginocchio ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 non è ancora finito. Pronti, via, nemmeno il tempo di esordire con i francesi che è arrivato immediatamente un nuovo ko.
El Azzouzi, nuovo infortunio
Nei giorni scorsi, il tecnico Christophe Pélissier, allenatore dell’Auxerre, ha aggiornata sulla situazione della squadra. In particolare, il tecnico della formazione transalpina ha aggiornata sulla situazione dell’ex Bologna Oussama El Azzouzi. Il marocchino, non convocato dalla sua Nazionale per questo giro di partite, è rimasto in Francia ma si è infortunato: «Non sarà disponibile fino a dopo la prossima sosta per le Nazionali» ha detto l’allenatore dei biancazzurri. Un inconveniente che lo ha colpito alla cervicale, che lo ha fermato nuovamente.
Infatti, il giocatore africano era appena rientrato da un problema muscolare al bicipite femorale che lo aveva tenuto fuori anche dalle prime due partite di campionato. Durante la terza giornata, El Azzouzi ha esordito ed è subentrato per il finale: 18 minuti più recupero, prima di fermarsi di nuovo. E ora un nuovo ostacolo tra il calciatore marocchino e il ritorno in campo con costanza.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
