Seguici su

Bologna FC

Unai Emery dopo Aston Villa-Bologna: «Questa vittoria svolterà la stagione» (Il Resto del Carlino)

L’allenatore dei Villans ha sottolineato la prova positiva dei suoi elogiando anche la partita dei rossoblù. Si tratta della prima vittoria stagionale per la squadra inglese.

Pubblicato

il

Il tecnico dell'Aston Villa, Unai Emery
Il tecnico dell'Aston Villa, Unai Emery (© Aston Villa Football Club)

Il Bologna ieri sera ha perso per 1-0 nella prima giornata di Europa League. I ragazzi di Vincenzo Italiano hanno disputato una buona partita, che però non è bastata a far crollare il muro dei Villans. Al termine del match, Unai Emery ha elogiato la prestazione del suo Aston Villa, sottolineando anche la forza degli avversari.

«Il Bologna è una squadra forte, ma ce l’abbiamo fatta»

Per gli inglesi si tratta di un successo molto importante. Non tanto perché in questo modo hanno bissato la vittoria ottenuta l’anno scorso in Champions League contro i rossoblù (con McGinn protagonista in entrambi i casi). L’Aston Villa di Emery ha anche vinto il primo match della sua stagione, in Premier League infatti, fino ad oggi, sono arrivati solamente 3 pareggi e 2 sconfitte.

Nadir Zortea e Martin Vitik (© Bologna FC 1909)

Nadir Zortea e Martin Vitik (© Bologna FC 1909)

L’allenatore spagnolo, in conferenza stampa, ha sottolineato proprio questo aspetto: «Non era per niente facile. Il Bologna è una squadra forte, ma ce l’abbiamo fatta: questa vittoria ci aiuterà molto dopo un inizio di stagione molto difficile». Parole che lasciano trasparire la sensazione di sollievo di Unai, lui e la sua squadra sono riusciti a sfatare questo piccolo tabù ancora in vigore da inizio stagione.

L’elogio di Emery al suo Aston Villa e ai tifosi

Se il successo di ieri sera è stato possibile, è merito di tutti. Ad allenatore e giocatori va la fetta più grossa della torta, ma da sottolineare anche il calore con cui i tifosi dei Villans hanno sostenuto i ragazzi dall’inizio alla fine. Soprattutto alla luce di una situazione non piacevole dal punto di vista dei risultati: «Sono estasiato dal supporto che abbiamo ricevuto dalla nostra gente in un momento di grande difficoltà – prosegue – ma anche dalla risposta di maturità e di ambizione che i ragazzi hanno messo in campo».

Villa Park, Aston Villa (© Aston Villa)

Villa Park, Aston Villa (© Aston Villa)

La vittoria di ieri sera però conferma un trend positivo portato avanti dalla squadra inglese. L’Aston Villa, in Premier League, nonostante le difficoltà nel trovare la vittoria, aveva già ottenuto 2 clean sheet. Quello ottenuto ieri sera contro il Bologna quindi si tratta del 3° in in 6 partite, a dimostrazione del fatto che la fase difensiva sembra solida: «Questo è importante per noi e per la fiducia di cui abbiamo bisogno».

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *