Bologna FCEuropa League
Europa League, due ex-rossoblù potrebbero tornare al Dall’Ara
Due vecchie conoscenze della tifoseria rossoblù potrebbero presto calcare di nuovo il prato del Dall’Ara, ma stavolta con una maglia diversa
Cresce l’attesa per scoprire chi saranno gli avversari del Bologna nella prossima Europa League. Domani, intorno alle 13, al Grimaldi Forum di Montecarlo, si terranno i sorteggi di Europa League e Conference League. Come rappresentante dei rossoblù ci sarà il presidente Joey Saputo. Tra le tante squadre che il patron potrebbe vedere affrontare il suo club, ce ne sono alcune in cui militano volti noti alla piazza bolognese: ex-giocatori che hanno vestito la maglia rossoblù e che ora potrebbero ritrovarsi da avversari in Europa.
Dan Ndoye potrebbe “tornare” a Bologna… ma da avversario
Concludendo l’ultima Premier League al settimo posto, il Nottingham Forest si è assicurato un posto in Europa League. Infatti, con il primo posto dell’Inghilterra nel Ranking UEFA, la massima serie inglese vedrà 5 squadre nella prossima Champions Legaue (più il Tottenham, che ha vinto l’ultima Europa League) e la sesta e la settima classificate andranno in nella seconda competizione intercontinentale.
Nella formazione guidata da Nuno Espirito Santo figurano alcuni volti del nostro campionato, e uno in particolare del Bologna: Dan Ndoye, passato al Forest in questa finestra di mercato per 40 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. I suoi ex-tifosi sperano, nel caso dovessero trovarselo contro in Europa, di non dover rimpiangere questa scelta di uno dei migliori giocatori della scorsa stagione.
Il gol di Dan Ndoye in Nottingham Forest-Brentford (© Nottingham Forest official website)
La Stella Rossa di Arnautovic in Europa League
La Stella Rossa di Marko Arnautovic, impegnata nel doppio incontro valido dei play-off di Champions League, è stata eliminata dalla formazione cipriota del Pafos. Dopo la sconfitta per 1-2 in casa all’andata, non sono riusciti a ribaltare il risultato nella gara di ritorno: non è bastato l’ingresso di Arnautovic al 56’ a evitare l’1-1 finale, che ha sancito l’eliminazione con un complessivo 2-3.
Marko Arnautovic in allenamento con il Crvena Zvezda (© Crvena Zvezda)
Ora, i serbi approdano in Europa League e potrebbero incrociare il cammino del Bologna. Abituata ai riflettori della Champions League, la formazione di Belgrado rappresenta un ostacolo da non sottovalutare per Orsolini e compagni, soprattutto considerando la presenza di un attaccante di spessore come Marko Arnautovic, che al Dall’Ara ha lasciato un segno indelebile.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
