Bologna FC
EuropaCalcio.it – Intervista a Gianni di Marzio – 10 ott
Ecco un’altra bellissima ESCLUSIVA targata EuropaCalcio.it, che ringraziamo per la collaborazione: oggi è di scena il consulente di mercato del Queens Park Rangers Gianni Di Marzio (nella foto con Maradona), papà di Gianluca, giornalista Sky e commentatore di mercato. Di Marzio Senior, anche lui grande scopritore di Talenti, parla a ruota libera del calcio Italiano e soprattuto si sofferma sulle polemiche del post partita Juve – Roma. Buona lettura.
JUVENTUS-ROMA, CHE BUFERA – “La partita certamente l’ho vista, prima di tutto dico la mia sull’arbitro. A mio avviso quest’arbitro (Rocchi, ndr) era il meno indicato per poter fare questa partita. Noi abbiamo il numero 1 al mondo se non il numero 2 o il numero 3 che è Rizzoli, che ha arbitrato la finale dei campionati del mondo, ha arbitrato la finale di Champions League ed una partita di grandi tensioni come Juventus-Romanon può non arbitrarla lui. Per quanto riguarda lo scudetto, la Roma ha annullato il gap con la Juventus, pertanto era una partita alla pari e quindi andava designato un arbitro tipo Rizzoli oppure Tagliavento che a me fa tanta simpatia. L’arbitro Rocchi anche se è un arbitro internazionale, non mi ha mai convinto sul piano caratteriale.
Le polemiche post partita? Fanno parte del gioco, da un lato c’è Totti che è stato il portavoce di tutto lo spogliatoio, dall’altro ci sono le risposte date inopportunamente da parte della Juventus di personaggi che avrebbero anche potuto evitare ma questo è sempre esistito e fa parte del mondo del calcio. La cosa che comunque ha detto la partita è che la Roma è alla pari con la Juventus anche se ormai la partita è andata così. La Roma è una squadra forte, bisogna dare merito a questa squadra ed al suo direttore sportivo Sabatini che ha operato benissimo. Onore e gloria alla Roma e alla Juventus che ha dimostrato nel suo DNA la voglia di vincere sempre e che non muore mai”.
NAPOLI, FUORI DALLA CRISI? – “Il Napoli viene da tre vittorie consecutive? Ma guardate contro chi le ha fatte. Contro il Sassuolo, contro una squadra Bratislava che è terza in classifica, contro il Torino che ha il peggior attacco del campionato e se non segna Quagliarella… e comunque il Napoli contro il Sassuolo ha sofferto gli ultimi 20 minuti, con il Torino ha sofferto gli ultimi 10 minuti anche se nel primo tempo la squadra azzurra poteva fare 3 o 4 goal.
La fase offensiva del Napoli è stata l’anno scorso devastante e si è riconfermata quest’anno mentre la fase difensiva l’anno scorso era precaria, quest’anno è addirittura ancora più precaria cominciando dal portiere(Reina, ndr) che fuori dai pali sa giocare, esce bene, era un leader, carismatico e quindi invece di rinforzarsi si sono indeboliti per quanto riguarda la fase difensiva. Nel mercato è andato via Fernandez che era migliorato tantissimo, poi sono partiti Behrami, Pandev e Dzemaili che sono giocatori che comunque hanno avuto un certo rendimento e questo non lo garantiscono i signori David Lopez, De Guzman o Michu“.
SAMPDORIA, FERRERO SHOW. TIFOSI IN ESTASI! – “Ferrero, così come De Laurentiis che sono del mondo del cinema, sono presidenti simpatici. Ferrero è un personaggio che oggi fa simpatia perchè la Sampdoria vince, ma se non avesse vinto sicuramente sarebbe stato negativo. Noi abbiamo bisogno di personaggi che devono fare del bene al calcio italiano, personaggi di spessore e mi auguro che sia anche il presidente della Sampdoria che non ho avuto il piacere di conoscere ma fa simpatia”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook