CalcioBologna FC
Fanta BFC – 2° Giornata: Bologna-Como
Chi schierare? Chi evitare? Chi è in ballottaggio? Quale sarà la formazione rossoblù in campo al Dall’Ara? Le risposte di Fanta BFC
Il Fantacalcio è ormai un fenomeno radicato nella cultura nazional popolare italiana. Lo hanno detto anche Immobile e Bernardeschi al momento della presentazione in rossoblù: “Un fenomeno che non capisco, qualcosa che non mi è mancato per niente” ma per la gioia dei milioni di fantallenatori sparsi per tutto lo stivale, il momento delle aste è tornato così come quello di schierare la formazione.
In una stagione piena di impegni per i rossoblù, la nuova rubrica FANTA BFC cerca di togliere ogni dubbio fantacalcistico.
La partita
L’ultima gara prima della fine del calciomercato e probabilmente ancora non valida per diverse leghe. Dopo la sosta nazionali non ci saranno più scuse e si entrerà nel vivo di ogni Fanta. Per chi, invece, ha già cominciato Bologna-Como sarà gara dura per entrambe. I padroni di casa devono riscattare il passo falso di Roma e gli infortuni, trovando punti tra le mura amiche; i lariani, a metà tra sorpresa e solida realtà, cercano un seguito positivo all’esordio vincente.
Probabile formazione
Quale sarà l’undici titolare scelto da mister Italiano? Questa un’ipotesi:
(4-2-3-1) Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumì/Heggem, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro.
Ballottaggi: Lucumì/Heggem (55%-45%), Cambiaghi/Rowe (60%-40%), Odgaard/Bernardeschi (55%-45%)
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Holm (15 giorni), Immobile (60 giorni), Casale (30 giorni)
Chi schierare
Orsolini: tra i consigliati ci finirà tante volte e questa non è un’eccezione. Davanti al pubblico di casa, Orso può esaltarsi e avere le occasioni giuste per buttarla in rete.
Castro: voglia di far rivedere le proprie qualità ce l’ha anche Castro. Con Immobile ai box è lui la prima scelta indiscussa di Italiano e non vede l’ora di ripagare la fiducia del mister.
Riccardo Orsolini (©Bologna FC 1909)
Chi evitare
Lucumì: tante voci di mercato attorno al ragazzo e pressione alle stelle dopo l’errore a Roma. Dovesse giocare, non sarebbe la scelta difensiva ideale contro la qualità offensiva del Como.
La scommessa
Zortea: sarà presumibilmente la sua prima da titolare e chissà che non possa proprio stupire all’esordio negli undici. Sulla fascia può spingere con corsa e qualità andando ad inventare per chi gioca davanti. Può essere una buona scelta sia per chi gioca a quattro che per chi ne schiera tre dietro.
Nadir Zortea durante la sua prima presenza in rossoblù, in Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
