Seguici su

Bologna FC

Fenucci: «Lucumí è rimasto al Bologna e quando tornerà dalla Nazionale parleremo del futuro»

Dichiarazioni importanti quelle dell’amministratore delegato della società rossoblù che, a margine della sua partecipazione a Farete, ha parlato dei temi del mercato e soprattutto del futuro del centrale colombiano»

Pubblicato

il

Claudio Fenucci (© Damiano Fiorentini)
Claudio Fenucci (© Damiano Fiorentini)

Quest’oggi, l’amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci è stato ospite alla 12^ edizione di Farete, manifestazione di Confindustria regionale a Bologna Fiere. L’AD è intervenuto durante il dibattito: “L’impatto economico di Bologna FC e Virtus Pallacanestro sul territorio e la comunità di Bologna”.

Dopo la partecipazione al dibattito, il dirigente romano si è concesso alle domande dei media presenti. Un intervento rapido quello dell’AD che toccato alcuni punti dell’attualità di casa rossoblù. Soprattutto ha fatto un rapidissimo punto sulla finestra di calciomercato appena conclusa. E ha toccato, inevitabilmente, uno dei temi più importanti delle ultime settimane ovvero quella che riguarda la situazione di Jhon Lucumí nel Bologna.

Le parole di Fenucci sul Bologna, il calciomercato e Lucumí

Claudio Fenucci ha parlato così: «Siamo soddisfatti per tutti i ragazzi che sono rimasti al Bologna. Rappresentano la base del successo dello scorso anno (lo storico successo in Coppa Italia, dopo oltre 50 anni dall’ultimo trofeo, ndr). Abbiamo perso due giocatori importanti (Beukema e Ndoye, ndr), oltre gli altri andati via che avevano comunque dato un contributo importante. Però è rimasto Lucumí, che come altri aveva delle offerte. Avevamo già dichiarato che sarebbe rimasto con noi. Ora, quando tornerà dagli impegni con la sua Nazionale, parleremo della situazione e affronteremo con lui il discorso su un eventuale rinnovo del contratto al fine di dargli una giusta soddisfazione economica».

Apertura totale la rinnovo. E Jhon?

Il Bologna, per bocca del suo amministratore delegato, è dunque pronto a proporre nuovamente a Lucumí un rinnovo. Spetterà a lui e al suo entourage rispondere alla società e far capire quali siano le intenzioni per il futuro, ora che il calciomercato è chiuso e la minaccia Sunderland è svanita (o solamente rinviata). Prima che gli inglesi tornassero alla carica nelle ultime settimane, i rossoblù avevano già cominciato le operazioni per il rinnovo. Salvo cambi di idea, il Bologna dovrebbe proporre al centrale colombiano un rinnovo fino al 2029 con un ingaggio almeno raddoppiato rispetto gli attuali 800 mila euro netti all’anno.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *