Seguici su

Bologna FC

Ferguson ritrova la Nazionale e sorride (Il Resto del Carlino)

Il capitano rossoblù torna in Nazionale a due anni dall’ultima chiamata. La lesione al ginocchio ne aveva fermato l’ascesa anche nella sua selezione e gli aveva tolto anche la possibilità di partecipare agli Europei del 2024

Pubblicato

il

Lewis Ferguson post Bologna-Juventus (© Bologna FC 1909)
Lewis Ferguson (© Bologna FC 1909)

Dopo le prime due giornate sarà ancora tempo di Nazionali e forse per i tifosi delle squadre di club non sarà una notizia che fa sorridere. Ma per i calciatori, che alle selezioni nazionali tengono tantissimo il discorso è ben diverso. Come per Lewis Ferguson, che a settembre tornerà a vestire la maglia della Scozia.

Il centrocampista rossoblù che nell’ultimo weekend ha dovuto seguire la sfida con la Roma dalla panchina, dopo aver recuperato in tempi record dal problema al polpaccio, è stato infatti convocato in Nazionale. Una convocazione attesa da un anno e mezzo. Per lui l’ultima chiamata è quella del marzo 2024, prima di subire il grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori a lungo. 

Ferguson e la truppa “italiana”

Buone notizie dunque per Fergie che ha sofferto tanto l’assenza dalla Nazionale in questi ultimi mesi. Soprattutto lo scorso anno, il 2024, quando ha dovuto rinunciare alla partecipazione agli Europei in Germania. Un’assenza che, i primi giorni dopo l’infortunio al ginocchio, aveva fatto fatica ad accettare. Con Lewis, nella Nazionale scozzese torna una vecchia conoscenza di casa Bologna ovvero Aaron Hickey. Il terzino scozzese, come Ferguson, negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con gli infortuni ma di recente ha ritrovato una buona forma riguadagnandosi la chiamata in Nazionale.

Con loro due ci saranno alcuni volti molto noti del nostro campionato. Nelle convocazioni infatti compare il torinista Che Adams, i napoletani Scott McTominay e Billy Gilmour e con loro ci sarà anche il neo centrocampista dell’Udinese Lennon Miller.

Il programma

La Scozia sarà impegnata in una doppia sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. La prima sarà contro la Danimarca venerdì 5 settembre, e successivamente l’8 settembre, lunedì, ci sarà la sfida contro la Bielorussia. Saranno le prime gare per i britannici, che sono impegnati nel girone C dove oltre alle due avversarie già citate ci sarà anche la Grecia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *