Seguici su

Bologna FC

Forever Rossoblu 18/12/’12

Pubblicato

il

 

 

Vota nel sito dei Montreal Impact e fai vincere il nostro grande ex-Capitano!

Diamo qualche ragguaglio sul nostro grande ex-Capitano Marco Di Vaio. Dalle info sul suo profilo twitter, da venerdì scorso si trova in Italia (è arrivato qualche giorno fa a Roma) e ha gioito insieme a noi della fantastica vittoria al San Paolo. Il 22 sarà al Dall’Ara in tribuna per il match col Parma e resterà qui 2-3 giorni.

La scorsa settimana Simone Monari su Repubblica (qui il link) ci ricordava l’esistenza di “una scrittura privata verbale che potrebbe presto concretizzarsi in un contratto vero e proprio” tra l’indimenticato numero 9 rossoblù e il presidente Guaraldi.

Continua Monari nel suo interessante articolo: “A fine carriera, in effetti, potrei tornare”. Da dirigente. Intervistato poche ore fa da Sky Di Vaio s’è detto sorpreso che il suo amico Roberto Stellone alleni il Frosinone. “Io mi vedrei in panni diversi”. Touché. Nei panni del dirigente. “Mi piacerebbe costruire una squadra, aiutare l’allenatore, a livello di campo non mi ci vedo”. Che possa farlo a Bologna è possibile, per quanto l’ipotesi non sia immediata. “A gennaio riprendiamo la stagione”, ha aggiunto.

La stagione è quella con i Montreal Impact coi quali ha un contratto biennale. La prima stagione è stata quella dell’ambientamento, in una realtà completamente diversa da quella italiana. “Ho fatto 5 gol, la seconda parte del torneo è andata bene, abbiamo sfiorato i play off, ai primi di marzo si riparte. Ora siamo fermi, fa un freddo infernale”. Dal prossimo ottobre, se il Bologna chiama, se Guaraldi sarà ancora in sella, il capitano è pronto a tornare. “C’è la voglia di entrambi”, garantisce l’attaccante.

A proposito della sua attuale squadra, aiutiamo Marco a vincere il premio del miglior gol dell’anno votandolo sulla pagina web : http://www.impactmontreal.com/en/goty-2012#vote

Nella Top ten scelta dal Club, Marco è presente con ben 2 gol su 10 (nonostante abbia giocato meno della metà della stagione) che sono il n. 1 (gol del 25/08/2012 contro i D.C. United) e il n. 9 (gol del 15/09/2012 contro Chicago). Io ho già votato, attenzione il sondaggio scade giovedì!

 

Questa settimana Gaston Ramirez e i suoi Saints sono fermi al palo perché la partita è stata posticipata per l’impegno del Chelsea (suo avversario in Premier) nella Coppa del mondo per club FIFA (la prima edizione fu vinta proprio dai paulisti nel 2000 a Rio de Janeiro …vai all’articolo su Caminho ao Brasil 2014). Impegno finito male per i Blues in quanto sconfitti di misura dai brasiliani del Corinthians che tornano così sul tetto del mondo.

Per Gaston invece segnaliamo una news di mercato riportata dalla “La Nazione” di Firenze e ripresa da calciomercato.it dove si diceva che i dirigenti della Fiorentina avevano fatto un sondaggio presso l’entourage del giocatore uruguagio. Porgo i miei sentiti auguri ai tifosi del Southampton.

 

Prosegue infine il periodo buio per il Monaco di Andrea Raggi (intero match per lui) che non va oltre l’1 a 1 casalingo contro una squadra di metà classifica, il Nimes Olympique.

Il Monaco è sempre secondo in classifica (33 punti) ma ora staccato di 3 punti dal Nantes (a 36) e due punti sopra alla terza il Guingamp.

 

….a mercoledì prossimo!!!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *