Bologna FC
Gli uomini di Vincenzo! L’esercito rossoblù per la battaglia di San Siro
Italiano pesca anche dalla primavera per completare la panchina, stasera ci vorrà l’energia di tutti per una grande sfida alla Scala del calcio
Una sconfitta e una vittoria, questo quanto raccolto dal Bologna di Vincenzo Italiano nelle prime due giornate di campionato, altrettanto ha fatto il Milan di Allegri. Stasera sarà big match a San Siro con i rossoblù e i rossoneri segnati da qualche assenza ma assetati di punti per via di una classifica che presenta già qualche sorpresa.
Italiano e le scelte anti Milan
Saranno sei gli indisponibile per il match di stasera: Holm, Casale, Pessina, Immobile, Sulemana e l’ex Pobega. Ecco allora che Italiano ha dovuto attingere dalla primavera per rimpolpare la sua panchina. Happonen e Tomasevic , un 2007 e un 2006 pronti a completare la rosa felsinea questa sera. Il primo prenderà il posto di un acciaccato Pessina, entrambi reduci dagli impegni con le rispettive nazionali under-19. Tomasevic sarà invece il quarto centrale difensivo a disposizione di mister Italiano.
Skorupski Freuler Moro e Castro festeggiano dopo Bologna-Como (©Damiano Fiorentini)
Nessuna pesca per il centrocampo dove ci si affiderà alle forze di Freuler, Ferguson e Moro con Fabbian chiamato ad arretrare in mediana come già fatto in passato.
Tra le ali invece non mancano le opzioni: a destra Orsolini e Bernardeschi si giocano un posto. A sinistra sono invece in tre per un solo slot, c’è l’idea Rowe ma probabilmente si andrà con la certezza Cambiaghi, più indietro Dominguez nelle gerarchie.
Lo stadio di Castro
Davanti sarà Santi Castro a tenere alto il baricentro rossoblù. San Siro emana buoni ricordi, qui l’argentino ha segnato il suo ultimo gol in trasferta nella passata stagione. Era febbraio e davanti c’era l’Inter di Simone Inzaghi. Di tempo n’è passato e la scala del calcio può essere la cornice perfetta per ritrovare la rete. Santi segnò anche in quel Bologna – Milan, 2-1 recupero della nona giornata dello scorso campionato.
Fonte: Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
