Seguici su

Bologna

Grande solidarietà al capitano: il Bologna attende con apprensione (Stadio)

Intervento di Ferguson al legamento del crociato imminente. Il centrocampista scozzese può contare sul sostegno e l’amore dei compagni di squadra e dei tifosi

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini - 1000 Cuori Rossoblù
Ferguson in campo (© Damiano Fiorentini)

Lewis Ferguson oggi affronta un momento cruciale: l’operazione al ginocchio destro dopo l’infortunio. I medici del club hanno deciso di procedere con l’intervento subito dopo la lesione del legamento del crociato rimediata durante il match contro il Monza. L’operazione a cui si sottoporrà il centrocampista scozzese è delicata.

Ferguson è parte fondamentale del successo di questa stagione del Bologna e ora il suo infortunio ha portato dell’incertezza sul futuro delle partite rossoblù. I tifosi inviano messaggi di supporto, di sostegno e calore durante questo momento delicato e di incertezza. Club e sostenitori si sono uniti nell’augurio di rapida guarigione e di un ritorno in campo più forte

Decisione cruciale: operazione imminente per un recupero veloce

Lo staff medico si è trovato di fronte ad una scelta difficile. All’inizio si era pensato di rimandare l’operazione di Ferguson dopo l’infortunio di tre settimane, lasciando spazio ad una guarigione autonoma, decisione che a lungo termine avrebbe portato dei vantaggi nel recupero fisico. Ma dopo un’analisi attenta e i risultati della risonanza magnetica, si è ritenuto opportuno procedere con l’operazione e non perdere tempo prezioso.

Valutando la situazione e i potenziali rischi, si è deciso di mettere al primo posto la pronta guarigione dall’infortunio, senza dare la priorità ad un ritorno in campo tempestivo. Con l’operazione si segna l’inizio del lungo percorso verso il recupero fisico del giocatore. La collaborazione tra Ferguson e lo staff medico sarà alla base del successo di questa fase così impegnativa.

Solidarietà e sostegno, squadra e tifosi uniti per Ferguson

Nonostante la dura sfida che sta affrontando, Lewis sta trovando amore e conforto dalla sua squadra e dai tifosi. Con tutte le stampelle, ieri si trovava nel centro tecnico di Casteldebole, a trascorrere il pranzo con gli altri calciatori. L’affetto dei suoi compagni è stato palpabile fin dall’inizio con parole di incoraggiamento, dimostrando così il suo impegno. Fuori dal centro sportivo, i tifosi hanno mostrato il loro sostegno con uno striscione: “Avanti Lewis, ti aspettiamo presto”.

All’operazione seguirà una lunga, ma fondamentale, fase di riabilitazione. Le terapie iniziali si concentreranno sul lavoro in palestra, spostandosi alla fine sul ritorno in campo. È purtroppo certo che non rivedremo Ferguson in campo in questa finale di campionato e all’inizio della prossima stagione. Tutti si augurano che la  determinazione di Lewis e il sostegno di squadra e tifosi lo accompagnino in questo percorso complicato e lo aiutino nella speranza di una ripresa più veloce.

Fonte: Corriere dello Sport – Stadio, Dario Cervellati

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv