Bologna FC
Holm salterà la prima a Roma e non solo: arrivati gli esiti degli esami
Gli esami a cui si è sottoposto Emil Holm hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite sinistro: tempi di recupero di 3 settimane.
Brutte notizie in arrivo da Casteldebole per quanto riguarda Emil Holm. Il terzino svedese, non aveva partecipato all’amichevole di sabato contro l’OFI Creta a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra accusato durante la rifinitura. Quest’oggi sono arrivati gli esiti degli esami e questo è il comunicato ufficiale del Bologna:
“Gli esami cui è stato sottoposto Emil Holm hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite sinistro, con tempi di recupero di 3 settimane”.
Emil Holm non sarà tra i convocati per ben tre settimane e salterà inevitabilmente la prima gara di campionato contro la Roma, e la successiva gara casalinga contro il Como che andrà in scena al Dall’Ara il 30 agosto. La tegola Holm rilancia una questione già presente in casa Bologna: la necessità di intervenire sulla fascia destra di difesa il prima possibile.
Holm out, rimangono De Silvestri e Posch
Con lo svedese fuori tre settimane per Italiano e il Bologna il cammino si complica ulteriormente. Per la prima gara di campionato a Roma, il tecnico potrà contare esclusivamente su De Silvestri e Posch. Il sindaco De Silvestri garantisce esperienza e leadership, ma non può essere chiamato a reggere da solo i ritmi e i minutaggi richiesti. Posch invece, non ha mai convinto per caratteristiche tecniche Italiano, ma al momento, in caso di nessun nuovo affare dal mercato, dovrà farlo funzionare per forza.
Nell’attesa di Zanoli
Il Bologna spera nell’arrivo immediato di Alessandro Zanoli. L’affare per il terzino sembrava ormai cosa fatta fino a una settimana fa, ma poi la trattativa si è fermata. In questo spazio si è inserita l’Udinese, provando a forzare la mano. I friulani offrono garanzie di titolarità e una trattativa più snella, fattori che possono pesare sul futuro del giocatore.
Il Bologna, però, resta convinto che Zanoli sia il tassello giusto per il progetto di Italiano e non intende mollare la presa e, lo stesso difensore, ha comunicato la preferenza per il club rossoblù. Sartori e Di Vaio sono al lavoro per riportare la trattativa sui binari giusti e blindare un innesto che, a questo punto, è essenziale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
