Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna, vendere gli esuberi per arrivare a Ilicic

Pubblicato

il

fonte immagine: Twitter ufficiale Atalanta


C’è ancora spazio e necessità per alcune cessioni in casa Bologna. I rossoblù hanno infatti assicurato tramite la voce dei dirigenti che non ci saranno più cessioni. Evidentemente niente più cessioni di giocatori titolari, perché i rossoblù hanno ancora da sfoltire il sottobosco della rosa, rappresentato da Ibrahima Mbaye, Mitchell Dijks e Nicola Sansone.

I tre giocatori sopracitati non fanno parte dei piani di Sinisa Mihajlovic per la prossima stagione e rappresentano un tesoretto importante dal quale ripartire per sistemare alcune situazioni e perché no togliersi qualche sfizio. L’ingaggio di Mbaye, Dijks e Sansone pesa a bilancio per circa 3,2 milioni netti a stagione, un quantitativo ingente che il Bologna vorrebbe liberare. Se per i due difensori, a parte alcune voci, non sembrano al momento esserci grossi interessamenti, per Nicola Sansone nelle scorse settimane accostato a Parma e Genoa in B, ora pare essersi fatto avanti il Sassuolo. I neroverdi, infatti, dovranno fare a meno di Hamed Traorè per questa prima della stagione e stanno cercando un esterno low cost che possa sopperire numericamente al lungo stop occorso all’ex Empoli: il ritorno in neroverde di Sansone sembra un’opportunità concreta, a cui il Bologna non si opporrebbe e anzi, i rossoblù in vista di questa possibile uscita in attacco hanno bloccato qualsiasi discorso su Barrow e Orsolini, richiesti a più riprese dal Torino.

Una volta uscito Sansone, il Bologna potrebbe provare l’affondo decisivo per Josip Ilicic. Lo sloveno viene da due anni difficile, dal punto di vista personale, e non rientra più nei piani del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini che, in accordo con la società, lo lascerebbe andare sostanzialmente titolo gratuito. Il Bologna, e Sartori, sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte e il diesse che lo vorrebbe rilanciare sotto le Due Torri conta di convincerlo con un’offerta di ingaggio da circa mezzo milione. Uno sfizio che può diventare ciliegina sulla torta se Josip dovesse ritrovare il sorriso a Casteldebole.

fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv