Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – C’è da sfatare il tabù big

Pubblicato

il

Tre anni senza battere una grande: precisamente dal dicembre 2015, con quel 3-2 sul Napoli, al Dall’Ara, ( con doppietta di Destro) che sembra ad oggi lontano anni luce.

Per il Bologna c’è un tabù da rompere: quello delle big. C’era andato vicino un anno fa, più o meno di questi tempi: proprio con l’Inter. Che a Bologna, dopo la rete di Simone Verdi, aveva rischiato di lasciarci le penne: poi il discusso rigore, nel finale, realizzato da Icardi. 1-1 e triplice fischio.

365 giorni dopo, riecco la sfida tra rossoblù e nerazzurri, dalle nostre parti: entrambe ad un punto, dopo un avvio disastroso. L’inizio di un tour de force, per il Bologna, da brividi: nerazzurri in casa, poi Genoa fuori, Roma e Juventus. Serve un’impresa: Falcinelli e Inzaghi ottimisti, specie il mister che paradossalmente vede le gare con le big più adatte tatticamente alla sua squadra. Si vedrà.

E da quanto non vince, in generale, il Bologna al Dall’Ara? Dal 15 aprile scorso, 2-0 contro l’Hellas: da allora, mai più i tre punti. Serve invertire questa brutta tendenza: per far diventare il Dall’Ara un fortino inespugnabile e costruire qui i punti per la risalita. Serve una vittoria, servono i tre punti: serve diventare “ammazzabig”.

 

fonte “Il resto del Carlino”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv