Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Contatti con l’Az per Karlsson e Pavlidis

Pubblicato

il


ll mercato rossoblù è vivo, e lo staff di Sartori si sta muovendo per completare la rosa di Thiago Motta, all’appello mancano il terzino sinistro, un centrocampista, il dopo Arnautovic e almeno un’esterno offensivo, sopratutto viste le situazioni di Orsolini e Barrow. 

Il mercato degli esterni

Un nome rimane quello del diciannovenne bianconero Iling Junior, ma i rossoblù hanno avviato i contati anche con l’AZ per Jesper Karlsson: svedese classe ’98, nella scorsa stagione 13 gol e 8 assist tra tutte le competizioni per lui, gioca prevalentemente sulla sinistra, con caratteristiche importanti di accentramento, essendo il suo piede forte il destro, la valutazione del giocatore dovrebbe aggirarsi intorno ai 15/20 milioni. A cifre decisamente più contenute, la prima offerta è stata di 3,5 milioni, il Bologna rimane in contatto con i San Josè Earthquakes per Cowell, ancora in lista i profili di Cambiaghi e Pierotti ma attenzione sopratutto ad un giocatore di esperienza e talento come Miranchuk, che potrebbe essere un jolly adatto al gioco di Thiago Motta. Più difficile e ormai sulla via del tramonto la possibilità di arrivare a Sallai del Friburgo, l’ungherese sembra ormai essere vicinissimo al Fenerbahce. 

I nomi per il dopo Arnautovic 

I contatti con l’AZ si sviluppano anche sul fronte riguardante Vangelis Pavlidis che ha terminato la scorsa stagione con 22 gol e 14 assist in 40 partite, rimane poi la pista Cypers del Gent. Entrambi hanno un prezzo tra i 15/20 milioni che il Bologna sembra però essere disposto ad affrontare per il dopo Marko Arnautovic, grazie anche ai 6 milioni lordi risparmiati dall’ingaggio dell’ex numero 9. Le piste non finiscono qui, contatti anche con il Benfica per Petar Musa (25) e con il Metz per Mikautadze (23 gol e 8 assist nella scorsa Ligue 2). 

Un terzino sinistro per Thiago 

Il Bologna ha già trovato l’intesa con Victor Kristiansen , ora si lavora per convincere il Leicester ad accettare il prestito con diritto di riscatto. Le alternative in caso di mancato convincimento rimangono: Calafiori e Ruggeri (21) oltre ai brasiliani Wellington, Caio Bautista e Luan Candido.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *