Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – In campionato contro le grandi 5 sconfitte su 5 partite

Pubblicato

il

bolognafc

Sembrano lontani i tempi di quando il Bologna conquistava dei punti contro le migliori della classe. Per ora, in questo campionato sono arrivate solo sconfitte, ben cinque, rispettivamente contro Milan, Sassuolo, Lazio, Napoli e Inter. In queste partite i rossoblu hanno segnato 5 goal (contro Milan e Napoli è però rimasto a secco) e subiti 12.

Il Bologna di Mihajlovic ci aveva insegnato e abituato ad altri tipi di prestazione. Se con Sassuolo, Lazio e Napoli hai il rimpianto di aver perso per errori di distrazione, con le milanesi non c’è stata partita. Ebbene si, i rossoblu, fino allo scorso anno, avevano la nomea di “ammazza grandi”, avevano la caratteristica di provare a giocare alla pari con le migliori della classe senza chiudersi in difesa come al contrario molte squadre appartenenti alla colonna di destra della classifica (dalla undicesima alla ventesima posizione) fanno del loro credo. Quel Bologna che fu capace di vincere contro Inter, Roma, Napoli e Atalanta. Quest’anno l’exploit manca ancora all’appello, fino ad ora sembra di essere tornati all’epoca donadoniana quando ti limitavi a vincere contro le tue dirette avversarie e svolgevi sempre e solo il compitino. Oggi, invece, hai perso qualche punto per strada e se si ambisce a qualcosa di nuovo, proprio con le grandi bisogna recuperare punti.

Domenica arriva la Roma, guarda caso una big del campionato. Subito si riaccende il ricordo all’Olimpico dello scorso anno quando il Bologna dominò la scena con un Barrow strepitoso che oggi pare essere l’ombra di sè stesso. Vediamo se Mihajlovic saprà toccare i tasti giusti per riprendere il cammino che da quando è iniziato il nuovo campionato i rossoblu sembrano aver un po’ perso. Fischio d’inizio domenica alle 15 sul manto erboso dello stadio Renato Dall’Ara.

Fonte: il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv