Seguici su

Bologna

Il Resto Del Carlino – Motta chiede calma: troppa pressione a Frosinone

Thiago Motta nota la pressione dei propri ragazzi durante la partita col Frosinone: per chiudere bene il campionato serve spensieratezza

Pubblicato

il

Crediti: Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it
Thiago Motta (©Damiano Fiorentini)

A preoccupare Thiago Motta alla fine della partita contro il Frosinone non è stato il pari col quale i suoi ragazzi sono usciti dal campo, bensì la pressione che l’italobrasiliano ha notato incombere sui propri giocatori.

Una pressione palpabile non ignorata da Motta

Il Bologna ha giocato una partita contratta, dove nel finale gli sguardi erano disperati come dopo una sconfitta. Lo stesso Urbanski, nel post partita, ha rilasciato ai microfoni parole meste in merito al risultato. Insomma, è evidente che questo Bologna un po’ di pressione la senta eccome.

Ciò che va evitato, in questo momento, è che il peso sulle spalle del Bologna intacchi quelle che sono le naturali doti della squadra, che soffochi il gruppo e diventi uno svantaggio per i rossoblù. La caratteristica di questa squadra è sempre stata la leggerezza, la spensieratezza con la quale la truppa rossoblù è sempre scesa sul campo. Come direbbe Motta, non bisogna guardare mai troppo in là, ma mantenere il focus sulla partita che sta arrivando. Il rush finale contro Juve, Roma e Atalanta, che durerà ancora 7 giornate, non deve distrarre il Bfc dall’obiettivo primario: vincere un match alla volta.

Bologna, goditela

Il Bologna non ha iniziato il campionato con l’obiettivo della Champions, ma adesso, con ancora 7 giornate da disputare, l’Europa sta diventando sempre più reale. Proprio perchè ad inizio anno la Coppa non era in programma, la chiave per arrivarci è la capacità di divertirsi giocando che il Bologna ha sempre mostrato in tutte le partite, restando immune dalle pressioni. Ciò che deve restare nella mente dei giocatori non può essere l’errore, ma tutto quello che di buono è stato fatto dall’inizio della stagione.

Ovviamente, i rimpianti a fine partita contro il Frosinone devono esserci. L’importante è che si trasformino in energie positive e voglia di riscatto per la partita contro il Monza, senza che l’ansia stritoli i ragazzi. Se c’è qualcuno che non ha mai messo fretta alla propria squadra, ma che anzi ha sempre cercato di tenere le briglie dell’entusiasmo ben salde nelle proprie mani, quello è proprio Thiago Motta.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv